Interactive

H2H protagonista al Lab di Gemona 2020 insieme a Openfiber

Il Laboratorio Internazionale della Comunicazione non fa mancare la sua presenza anche nel 2020, nonostante le difficoltà organizzative legate al Covid-19. Anzi, in risposta alle nuove esigenze e norme, la 58a edizione del Lab si svolge online dal 13 luglio al 20 agosto.

Dopo oltre 30 anni di presenza fisica a Gemona del Friuli, la Summer School interagisce virtualmente con i propri 50 corsisti provenienti da ogni continente: perfino da Uganda, Afghanistan, Corea, Egitto e Giappone.

Per il 2020, la Summer School di lingua e cultura italiana ha scelto un tema di assoluto interesse per il panorama nazionale: ‘Il Savoir Vivre del Bel Paese abita nei piccoli borghi. Ripensare digitale, sostenibile, circolare’.

“Un obiettivo non rimandabile”, secondo la direttrice del Lab Emanuela Demarchi, “e da perseguire avendo presente il Friuli Venezia Giulia come un modello virtuoso e pilota”.

Il programma della Summer School friulana comprende anche 4 esclusivi eventi legati al tema di quest’anno. In programma dal 22 al 24 luglio, ogni appuntamento è trasmesso in live streaming sui canali social del Lab (Facebook, YouTube) e raccoglie le opinioni di personaggi di assoluto rilievo nel proprio settore.

Tra i vari eventi, spicca il convegno conclusivo (24 luglio, ore 11.30) realizzato in collaborazione con H2H – THE CIRCULAR AGENCY – sponsor del Lab – dal titolo: ‘Ripensare Digitale. Il rilancio di un territorio passa dalla connettività diffusa‘.

L’appuntamento verte sul progetto di banda larga FTTH a Gemona del Friuli, quasi ultimato da Open Fiber: la prestigiosa partecipazione dell’operatore all’evento (nella figura di Andrea Falessi, Direttore delle Relazioni Esterne della società) è stata resa possibile proprio da H2H. Daranno un contributo al dibattito anche il Sindaco di Gemona Roberto Revelant, il Presidente di DBA Group Francesco De Bettin e il Direttore Marketing Promoturismo Fvg Bruno Bertero.

H2H, la prima Circular Agency in Italia, conferma quindi il proprio impegno nel diffondere una cultura legata alla sostenibilità circolare. Un approccio nuovo e inedito per molti settori, che H2H applica quotidianamente in ambito mediale e digitale.