Youmark

H2H partner di Unigrà per il lancio della prima Food Innovation School del Gruppo. Nasce Area Unica

H2H – THE CIRCULAR AGENCY ha affiancato Unigrà, brand del settore alimentare (in primis dolciario), nel lancio di Area Unica, nuova scuola di alta formazione del gruppo, nata con l’obiettivo di diventare luogo di incontro internazionale con i clienti,  punto di riferimento e coordinamento di tutte le scuole Unigrà nel mondo, oltre che centro di eccellenza in tema di formazione e innovazione. 1.200 metri quadrati presso l’headquarter di Conselice (RA) dotati, riferisce una nota, delle migliori strumentazioni e tecnologie. Tutto ciò per dare agli allievi la possibilità di approfondire le ultime tendenze di mercato e prendere confidenza con le attrezzature più ricercate, sviluppando nuove prospettive di business per le proprie attività.

A seguito di una attività teaser (con soluzioni di visual identity e claim), Area Unica è stata presentata al Sigep 2020 di Rimini. Il corpo docente è coordinato dal Direttore Scientifico Maurizio Santin (maestro pasticcere AMPI), insieme a un team di docenti di fama nazionale e internazionale.

H2H, all’interno del progetto di Unigrà, ha curato l’intera campagna di comunicazione del nuovo brand. Dall’ideazione del naming al logo, dalla visual identity all’apertura dei canali social, oltre che l’intera vestizione dello stand e di tutti i materiali di comunicazione.

“Il posizionamento della scuola è stato definito dopo un’attenta analisi di quanto offriva il mercato, dove risultava inesplorata l’opportunità di realizzare corsi altamente professionali per professionisti già affermati”, commenta Mario Solinas, Marketing Manager Unigrà. “Ringraziamo H2H per averci supportati anche in questa nuova avventura e per continuare ad affiancarci lungo questa strada. Il lavoro è ancora tanto ma  il lancio di Area Unica è stato sicuramente un bel successo”.

Credit

Client Director: Roberto Davolio

Client manager: Elisabetta Toloi

Direttore Creativo: Simone Pengo

Art director: Paola La Selva

Copywriter: Luca de Marchi

Creative Strategist: Benedetta Mincarini

Social media manager: Serena Sansica

Project Manager: Cristina De Luca