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Guarda il mondo con occhi diversi. Coca-Cola con George the Poet per fare la differenza nella nuova campagna. ‘Open like never before’

https://www.youtube.com/watch?v=-BzCOmRGIWs&feature=emb_title

Coca-Cola ha scelto l’artista George the Poet  per la campagna post covid destinata a segnare il suo nuovo corso di comunicazione dopo aver sospeso lo scorso aprile gli investimenti in comunicazione per destinarli all’emergenza pandemica.

A livello globale, con il proprio braccio filantropico The Coca-Cola Foundation e i partner imbottigliatori, l’azienda ha donato oltre 100 milioni di dollari alle organizzazioni in prima linea per fronteggiare l’emergenza Covid-19. In Italia Coca-Cola ha donato oltre 1,4 milioni di euro alla Croce Rossa Italiana, che ancora oggi fornisce un sostegno fondamentale per debellare l’epidemia. Insieme a Coca-Cola HBC Italia e Sibeg, partner imbottigliatori in Italia, sono state effettuate ulteriori donazioni ad ospedali sul territorio, a cui sono stati offerti anche prodotti e dispositivi di sicurezza individuale.

Creata da 72andSunny Amsterdam (per l’Italia adattamenti a cura di McCann e THE BIG NOW/MCGARRYBOWEN), la nuova campagna ‘Open like never before’ ha per protagonista l’artista londinese George the Poet che recita un testo, invitando a guardare il mondo sotto una nuova luce.

“Il cuore della campagna è racchiuso in #ComeMaiPrima”, ha dichiarato Giuliana Mantovano, Direttore Marketing Coca-Cola Italia, in occasione di una conferenza stampa. “La convinzione è che non dobbiamo necessariamente tornare alla normalità, ma possiamo tutti andare avanti e rendere il mondo non solo diverso, ma migliore. Come prima cosa, invitiamo a guardare con occhi diversi il canale Ho.Re.Ca, i nostri partner che hanno riaperto tra molte difficoltà e sono una parte importantissima del nostro tessuto sociale. La campagna, infatti, include azioni che celebrano e supportano proprio i bar e i ristoranti, ricordandoci i momenti che vi abbiamo trascorso, e ci invita, ora che hanno riaperto, a riapprezzarli come mai prima”.

In questi mesi di chiusura forzata Coca-Cola ha messo in campo diverse azioni a favore del canale Ho.Re.Ca, nel ruolo di partner prima ancora che di fornitore. Sono stati reinvestiti più di 1,3 milioni di euro nel canale, attraverso politiche commerciali, fiscali e promozioni dedicate, per cercare di sostenere i moltissimi esercenti.

In Lombardia, Veneto, Abruzzo e Campania, dove si trovano gli stabilimenti Coca-Cola HBC Italia, molti punti vendita potranno usufruire di diversi strumenti per avere maggiore visibilità e ottenere più traffico, con lo stesso spirito di tornare ad esserci ‘come mai prima’.
Da fine luglio fino a ottobre, il canale Horeca avrà a disposizione la piattaforma ‘Coca-Cola AdCreator’, che dà modo ad alcuni punti vendita di creare in modo semplice una comunicazione pubblicitaria a cui Coca-Cola darà visibilità digital, proprio nelle vicinanze del punto vendita.