Coca-Cola ha scelto l’artista George the Poet per la campagna post covid destinata a segnare il suo nuovo corso di comunicazione dopo aver sospeso lo scorso aprile gli investimenti in comunicazione per destinarli all’emergenza pandemica.
A livello globale, con il proprio braccio filantropico The Coca-Cola Foundation e i partner imbottigliatori, l’azienda ha donato oltre 100 milioni di dollari alle organizzazioni in prima linea per fronteggiare l’emergenza Covid-19. In Italia Coca-Cola ha donato oltre 1,4 milioni di euro alla Croce Rossa Italiana, che ancora oggi fornisce un sostegno fondamentale per debellare l’epidemia. Insieme a Coca-Cola HBC Italia e Sibeg, partner imbottigliatori in Italia, sono state effettuate ulteriori donazioni ad ospedali sul territorio, a cui sono stati offerti anche prodotti e dispositivi di sicurezza individuale.
“Il cuore della campagna è racchiuso in #ComeMaiPrima”, ha dichiarato Giuliana Mantovano, Direttore Marketing Coca-Cola Italia, in occasione di una conferenza stampa. “La convinzione è che non dobbiamo necessariamente tornare alla normalità, ma possiamo tutti andare avanti e rendere il mondo non solo diverso, ma migliore. Come prima cosa, invitiamo a guardare con occhi diversi il canale Ho.Re.Ca, i nostri partner che hanno riaperto tra molte difficoltà e sono una parte importantissima del nostro tessuto sociale. La campagna, infatti, include azioni che celebrano e supportano proprio i bar e i ristoranti, ricordandoci i momenti che vi abbiamo trascorso, e ci invita, ora che hanno riaperto, a riapprezzarli come mai prima”.
In questi mesi di chiusura forzata Coca-Cola ha messo in campo diverse azioni a favore del canale Ho.Re.Ca, nel ruolo di partner prima ancora che di fornitore. Sono stati reinvestiti più di 1,3 milioni di euro nel canale, attraverso politiche commerciali, fiscali e promozioni dedicate, per cercare di sostenere i moltissimi esercenti.