Haleon (pronunciato ‘Hay-Lee-On’), riferisce la nota, è ispirato dalla fusione delle parole ‘Hale’, un’antica parola inglese che significa ‘in buona salute’ e Leon, associata alla parola ‘forza’. La nuova brand identity è stata sviluppata con il contributo di dipendenti, professionisti sanitari e consumatori e verrà diffusa a livello mondiale negli oltre 100 mercati in cui opera l’azienda.
La costituzione di Haleon è il risultato di una serie di trasformazioni strategiche e investimenti realizzati nel corso degli ultimi 8 anni da GSK al business consumer health, tra cui le integrazioni delle divisioni consumer di Novartis e Pfizer. Si tratta pertanto di un’azienda globale capace di generare un fatturato annuo di circa 10 miliardi di sterline.
In qualità di azienda autonoma, Haleon sarà un nuovo attore mondiale nel settore consumer healthcare, offrendo come value proposition quella di affiancare alla profonda comprensione dei bisogni delle persone l’affidabilità della scienza, per offrire una migliore salute quotidiana, con umanità. Nel portafoglio marchi come Sensodyne, Voltaren, Parodontax e Multicentrum.