Youmark

Gruppo VéGé lancia la campagna UNICI per celebrare il gioco di squadra che unisce il mondo

La nuova attività in partnership esclusiva con Panini coinvolgerà 1.270 punti di vendita delle imprese socie, su tutto il territorio nazionale, attraverso lo sport più amato al mondo: il calcio.

L’operazione UNICI vuole celebrare il gioco di squadra delle imprese socie. Un’attività costituita da un lato ad offrire un’occasione di svago e divertimento ai clienti, promuovendone la fidelizzazione, dall’altro a collaborare con i partner dell’industria di marca, per aumentare il sell-out dei prodotti e creare visibilità su nuove iniziative esclusive.

Le figurine, 96 in totale, possono essere raccolte nell’album da collezione, personalizzato con l’insegna dello specifico punto di vendita, che i clienti possono acquistare in cassa. Sul retro di una figurina per pacchetto, i clienti troveranno un codice da inserire sul sito unici2021.it per partecipare all’estrazione finale di 150 TV Samsung. I fan più appassionati, infine, potranno caricare una propria fotografia sul sito unici2021.it o attraverso l’app MyPanini, scegliere i dettagli della figurina con lo stesso look&feel dell’album UNICI, e ricevere a casa un pacchetto di 10 figurine personalizzate.

Per supportare l’attività, è prevista una campagna di comunicazione multi touchpoint. Innanzitutto abbigliando i punti di vendita, con leaflet, stopper, locandine, manifesti, volantini, magazine e spot in rotazione sulle radio in-store, oltre a 2.200 totem di punto vendita per contenere i 210.000 album stampati. Quindi la campagna digitale, che verrà effettuata con mirate e personalizzate attività di proximity marketing (sia in store che near store). Sul web, infine, la comunicazione della promozione, si attuerà attraverso investimenti sui principali canali social (Facebook, Twitter e Instagram).

A supporto complessivo dell’attività, ci sarà una campagna radiofonica composta da due flight di 3 settimane, sulle principali emittente presenti nei territori dove vi sono i punti di vendita partecipanti, con spot personalizzati per ogni insegna del gruppo.

Il lancio dell’attività Unici verrà comunicata anche attraverso una campagna stampa che comprende sia i principali quotidiani nazionali, che settimanali, familiari e femminili.

La campagna è stata ideate dall’agenzia Sunny Milano.