La nuova attività in partnership esclusiva con Panini coinvolgerà 1.270 punti di vendita delle imprese socie, su tutto il territorio nazionale, attraverso lo sport più amato al mondo: il calcio.
L’operazione UNICI vuole celebrare il gioco di squadra delle imprese socie. Un’attività costituita da un lato ad offrire un’occasione di svago e divertimento ai clienti, promuovendone la fidelizzazione, dall’altro a collaborare con i partner dell’industria di marca, per aumentare il sell-out dei prodotti e creare visibilità su nuove iniziative esclusive.
Le figurine, 96 in totale, possono essere raccolte nell’album da collezione, personalizzato con l’insegna dello specifico punto di vendita, che i clienti possono acquistare in cassa. Sul retro di una figurina per pacchetto, i clienti troveranno un codice da inserire sul sito unici2021.it per partecipare all’estrazione finale di 150 TV Samsung. I fan più appassionati, infine, potranno caricare una propria fotografia sul sito unici2021.it o attraverso l’app MyPanini, scegliere i dettagli della figurina con lo stesso look&feel dell’album UNICI, e ricevere a casa un pacchetto di 10 figurine personalizzate.
Per supportare l’attività, è prevista una campagna di comunicazione multi touchpoint. Innanzitutto abbigliando i punti di vendita, con leaflet, stopper, locandine, manifesti, volantini, magazine e spot in rotazione sulle radio in-store, oltre a 2.200 totem di punto vendita per contenere i 210.000 album stampati. Quindi la campagna digitale, che verrà effettuata con mirate e personalizzate attività di proximity marketing (sia in store che near store). Sul web, infine, la comunicazione della promozione, si attuerà attraverso investimenti sui principali canali social (Facebook, Twitter e Instagram).
A supporto complessivo dell’attività, ci sarà una campagna radiofonica composta da due flight di 3 settimane, sulle principali emittente presenti nei territori dove vi sono i punti di vendita partecipanti, con spot personalizzati per ogni insegna del gruppo.
Il lancio dell’attività Unici verrà comunicata anche attraverso una campagna stampa che comprende sia i principali quotidiani nazionali, che settimanali, familiari e femminili.
La campagna è stata ideate dall’agenzia Sunny Milano.