Youmark

Gruppo Lucano affida la strategia di comunicazione a EssenceMediacom Italy. L’incarico include planning, buying, content e coinvolgimento degli influencer. Obiettivo: rafforzare la presenza di Lucano nel mercato e promuovere l’identità del brand

Zeno Mottura

Gruppo Lucano ha affidato con incarico diretto la strategia di comunicazione a ESSENCEMEDIACOM ITALIA. La collaborazione segna un passo avanti nella strategia di crescita e innovazione del brand.

L’agenzia guidata del Ceo Zeno Mottura sarà responsabile della gestione della comunicazione del Gruppo Lucano, includendo la strategia, il planning, il buying, il content e il coinvolgimento degli influencer. Obiettivo della partnership: rafforzare la presenza di Lucano nel mercato e a promuovere l’identità del brand attraverso campagne digitali innovative e mirate.

Strategie data driven per coinvolgere i consumatori

“Siamo felici di poter collaborare con una realtà nuova come quella di Essencemediacom”, commenta  nella nota Leonardo Vena, Consigliere Delegato e proprietario di Lucano 1894. “Con loro lavoreremo ad una nuova strategia di comunicazione con l’obiettivo di valorizzare la nostra identità, che da 130 anni ci rende una delle aziende a marchio storico più conosciute nel mercato degli spirits e nel settore del beverage a livello internazionale”

“Siamo entusiasti di accogliere il Gruppo Lucano nella nostra famiglia di clienti. Essere scelti per gestire la strategia di un marchio italiano così iconico è sicuramente motivo di orgoglio. Non vediamo l’ora di lavorare a stretto contatto con il team di Lucano per creare campagne che non solo rafforzeranno la loro presenza sul mercato grazie a strategie data driven, ma che ispireranno anche i consumatori e li coinvolgeranno in modi innovativi e avvincenti“, aggiunge Mottura.