Gruppo Desa, proprietario, tra gli altri, dei marchi Chanteclair, Spuma di Sciampagna, Quasar e Sauber, ha concluso la gara per la selezione della nuova agenzia media, affidando l’incarico a Zenith Italia.
Alla selezione hanno partecipato diverse agenzie internazionali di cui tre sono arrivate fino all’ultima fase: Zenith, Havas e Next14, quest’ultima è l’agenzia che ha seguito il gruppo fino a quest’anno.
Ebiquity con VA CONSULTING è stato l’advisor che si è occupato della consultazione.
L’accordo prevede la gestione del media pubblicitario sia per il mercato italiano, dove l’azienda investe circa 12 milioni di euro, sia per i mercati esteri, tra cui Francia, Svizzera e Romania, principali aree di sviluppo internazionale. L’investimento totale stimato è di circa 15 milioni di euro.
Con un fatturato di 470 milioni di euro nel 2023, e con una previsione di superare i 500 milioni nel 2024, di cui oltre il 20% derivante dall’export, Gruppo Desa è tra i principali player del settore Home & Personal Care. La scelta di Zenith, che gestirà la programmazione della pianificazione adv sia on line che off line, si inserisce in una strategia volta a sostenere l’espansione internazionale e a massimizzare la crescita, conclude la nota.