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Gruppo Bauli chiude la consultazione e sceglie Leagas Delaney Italia per il riposizionamento del brand Bauli. La strategia di rilancio punta sul lievito madre. Si parte da fine agosto

Alessandro Paul Scarinci

Della consultazione in essere ve ne avevamo dato notizia lo scorso maggio, segnando la volontà del nuovo Group Chief Marketing Officer, Luca Casaura, di dare un nuovo corso alla comunicazione del brand.

LEAGAS DELANEY ITALIA si è aggiudicata l’incarico diventando la nuova agenzia incaricata della comunicazione del brand Bauli per il 2024 e 2025.

Bauli, già leader nel mercato delle ricorrenze, si pone l’obiettivo di incrementare la sua presenza e offerta nel mercato delle merende e colazioni. La strategia di rilancio si concentrerà sul lievito madre Bauli, un ingrediente distintivo che sarà al centro del nuovo posizionamento del brand e che, assieme a un processo di lenta lievitazione rappresentano i fattori che federerà tutti i prodotti Bauli, quelli storici e quelli nuovi, sotto un’unica promessa di superiorità.

Leagas Delaney Italia è stata incaricata di sviluppare un nuovo format di comunicazione distintivo e memorabile, capace di proiettare una forte identità di marca. La creatività si articolerà in una campagna multi piattaforma, ATL, BTL e digital. Per la campagna tv, saranno realizzati vari formati per le diverse referenze, con on air a partire già da fine agosto.

Alessandro Paul Scarinci, Ceo & Partner di Leagas Delaney Italia, commenta nella nota: “Non capita spesso di poter contribuire a un così ambizioso progetto di ridefinizione industriale e di marca per una realtà con la statura e la storia di Bauli. Siamo orgogliosissimi di essere stati incaricati da un team con un approccio così innovativo, che dal primo giorno ci ha stimolato per la sua grande visione strategica e creativa. Ci aspetta un bellissimo percorso con altissime aspettative di qualità”.

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