Youmark

E’ partnership tra Gruppo 24 Ore e Sky Italia. Al via la co-produzione di contenuti ed inchieste su temi economico-finanziari

Da dx Fabio Tamburini, Direttore del Sole 24 Ore, Radio 24 e Radiocor, Andrea Zappia, amministratore delegato di Sky Italia, Giuseppe Cerbone, amministratore delegato del Gruppo 24 ORE e Giuseppe De Bellis, Direttore di Sky TG24

Il Gruppo 24 Ore e Sky Italia hanno firmato oggi l’accordo e annunciato, in occasione della conferenza stampa tenutasi a Milano nella sede del Sole 24 Ore, l’avvio di una partnership tra i due gruppi.

L’accordo sarà incentrato sullo sviluppo cross-mediale e sulla valorizzazione delle rispettive competenze negli ambiti dell’informazione, della produzione di contenuti e altre attività editoriali, sull’individuazione di opportunità, modelli da sviluppare congiuntamente per generare e creare valore:

  • 3 collegamenti al giorno che tratteranno l’informazione finanziaria e borsistica.
  • Ciclo di inchieste su temi economico-finanziari, diffuse attraverso il canale all news di Sky.
  • Ulteriori sinergie tra le rispettive testate giornalistiche per approfondimenti e commenti in occasione di avvenimenti di particolare rilievo.

Giuseppe Cerbone, amministratore delegato del Gruppo 24 Ore, ha dichiarato: “L’accordo con Sky Italia rappresenta un nuovo passo significativo del Gruppo 24 Ore verso la diversificazione dei media e la digitalizzazione dei contenuti, per un esplosione in contemporanea di tv, stampa, radio e web”.

Infatti anche la generalista Radio24 e il Digital entrano nel progetto. Sarà valutato lo sviluppo di co-produzioni tra Radio 24, tutte le piattaforme web del Gruppo 24 Ore e Sky.

L’accordo prevede anche operazioni congiunte sul fronte commerciale tra le due concessionarie di pubblicità: Sky Media e 24Ore System.

Andrea Zappia, amministratore delegato di Sky Italia, ha aggiunto: “Il Sole 24 Ore e Sky Italia sono baluardi di eccellenza del nostro paese e hanno sempre collaborato. Sky opera ormai su tutte le piattaforme e con questo accordo vuole rafforzare la qualità dell’informazione cross-mediale tra gruppi editoriali per generare ricchezza e creare valore”.