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GreyUnited e Save the Children ancora insieme per Expo Milano 2015. Ed è storytelling insieme a h+ e Disc to Disc

La collaborazione tra GreyUnited, l’agenzia guidata da Pino Rozzi e Roberto Battaglia, e Save the Children, organizzazione internazionale dedicata dal 1919 a salvare i bambini e tutelarne i diritti, si rinnova in occasione di Expo Milano 2015. Obiettivo: realizzare un progetto multimediale per il padiglione dedicato ai modi per contrastare la malnutrizione e la mortalità infantile, una delle più importanti attività dell’Organizzazione, a cui, fin dal 2009 è dedicata la campagna Every One.

Per sensibilizzare i visitatori sui temi della malnutrizione e delle emergenze sanitarie, climatiche e belliche che coinvolgono i bambini nel mondo, l’agenzia ha ideato insieme ad h+, un progetto di storytelling attraverso il quale il pubblico può vivere un’esperienza in grado di catapultarlo nelle realtà in cui Save the Children opera ogni giorno.

All’interno del villaggio interattivo, al visitatore viene assegnata una vita diversa in cui immedesimarsi per un giorno: quella di un bambino che vive in uno dei paesi dove un diritto basilare come quello alla salute è quotidianamente a rischio.

Partendo dal concept creativo ‘Be the Change Save The Children’, il percorso narrativo digitale e analogico accompagna poi i visitatori attraverso una serie di contenuti multimediali e scelte per cambiare la storia del protagonista.

Il fil rouge creativo di GreyUnited, sviluppato nell’allestimento di h+, assume lungo il cammino forme diverse, dal videowall che accoglierà il pubblico all’ingresso, alle 6 video-storie che proietteranno il visitatore nella vita di un bambino in Mozambico, Etiopia, Siria, Liberia, India o Nepal, fino ad arrivare al merchandising.

La creatività guida tutti alla stessa conclusione: ognuno di noi può essere il cambiamento nella vita di questi bambini.

Un’operazione di ampio respiro, con la creatività di GreyUnited ampliatasi al di là dei canali tradizionali collaborando con h+, h films, H-Farm e Disc to Disc per l’audio.

Credit

Agenzia: GreyUnited

Direzione Creativa esecutiva: Pino Rozzi, Roberto Battaglia

Direzione creativa: Simona Angioni

Client Service Director: Silvia Cazzaniga

Account Executive: Giorgio Trucco

Art Director: Alice Pozzi

Copywriter: Francesca Andriani

Concept espositivo e realizzazione villaggio: h+

Progettazione architettonica: Argot ou la maison mobile

Produzione video: (h) films

Regia e animazione: See Mars

Video interattivi: H-Farm

Cdp audio: Disc to Disc

Per Save the Children hanno seguito il progetto:

Alessia Borrelli  – Senior Content and Communication Officer

Silvia Tarantino – Communication and Campaigning Officer

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