Youmark

Gioca e festeggia con Sofficini i suoi 45 anni. Pool di agenzie per comunicare la consumer promo

Findus per i 45 anni del suo brand lancia la nuova consumer promo, on air da domenica 20 settembre. Con ogni confezione è possibile partecipare al concorso per vincere un peluche di uno dei 4 Carletti collezionabili, anni ’70, ’80, ’90 e 2000.

Fino al 28/02/2021 sarà possibile acquistare un prodotto della linea Sofficini, inserire i dati dello scontrino nella sezione dedicata del sito ufficiale della promo e provare a vincere il peluche di Carletto nel travestimento preferito.

La consumer promo per il 45° compleanno di Sofficini è supportata da azioni su più canali di comunicazione, partendo da uno spot in tv on air dal 20 settembre con un tag di 10’’ dedicato, uno spot radio di 30’’ e diverse attività sui canali digitali per la consumer promo.

In atto, inoltre, una campagna integrata che vive a diversi livelli, con le video-avventure di Carletto su YouTube e sulle principali piattaforme web, con un sito dedicato all’attività. Già dal 4 giugno e fino a novembre, ogni 3 settimane, on air un video live anni ’70, anni ’80, anni ’90 e 2000.  Anche i social di Carletto, Instagram – @therealcarlettogram e Facebook: @carlettosonoio – contengono contenuti ad hoc per i decenni e le icone dell’epoca.

La nuova campagna nasce da un’idea creativa di Apload, i materiali social sono stati sviluppati da BCUBE, la comunicazione tv e radio da GREY.