Youmark

Gi Group Holding sceglie Bico con un pool di agenzie per il lancio di Grafton nel mercato italiano

A seguito di un gara, Gi Group Holding, multinazionale italiana del lavoro, ha scelto Bico come partner per il lancio e la comunicazione nel nostro Paese di Grafton, brand globale che affianca le aziende nella ricerca di candidati della Generazione Z e dei Millennials con competenze specializzate.

Due sono stati gli elementi che hanno permesso alla società guidata da Michela Ballardini di imporsi nel pitch spiega la nota. Da un lato l’efficace contestualizzazione del posizionamento internazionale del brand studiata con il contributo strategico di CONIC, dall’altro la creazione e la guida di un team multidisciplinare per rispondere alla diverse sfide del brief.

Perno centrale delle attività di comunicazione sarà una content strategy social studiata per enfatizzare le peculiarità del brand e il suo impegno nell’essere vicino ai candidati, unita a un progetto di personal branding cucito attorno alla figura del Ceo di Grafton, Francesco Manzini.

Le altre colonne portanti del progetto selezionate e coordinate da Bico sono Bit Bang, data consulting company bolognese che si occuperà delle attività di media advertising e acquisition, e MAI TAI), agenzia di unconventional marketing che sarà invece responsabile dell’organizzazione dell’evento di lancio che si terrà in autunno.

Credit

Team Bico

Stefano Balbo e Alice Boss: Senior Social Media Manager

Serena Bucovaz e Enrica Pavanetto: Junior Social Media Manager

Giorgia Mattiato: Senior Art Director

Natalia Escobar Corcione: Junior Art Director

Team Conic

Alessandro Grossi: Strategic Planner

Valentina Malandra: Account Director

Team Bit Bang

Nicolò Del Priore: Media Manager

Marco Altamore: Search Ads Manager

Barbara Canè: Social Ads Manager

Tommaso Camisani Calzolari: Social Ads Specialist

Team Mai Tai

Francesca Davide: Creative Producer

Francesca Meluso: Event Manager

Elena Radaelli: Executive Project Manager

Jenny Natale: Project Supervisor