A seguito di un gara, Gi Group Holding, multinazionale italiana del lavoro, ha scelto Bico come partner per il lancio e la comunicazione nel nostro Paese di Grafton, brand globale che affianca le aziende nella ricerca di candidati della Generazione Z e dei Millennials con competenze specializzate.
Due sono stati gli elementi che hanno permesso alla società guidata da Michela Ballardini di imporsi nel pitch spiega la nota. Da un lato l’efficace contestualizzazione del posizionamento internazionale del brand studiata con il contributo strategico di CONIC, dall’altro la creazione e la guida di un team multidisciplinare per rispondere alla diverse sfide del brief.
Perno centrale delle attività di comunicazione sarà una content strategy social studiata per enfatizzare le peculiarità del brand e il suo impegno nell’essere vicino ai candidati, unita a un progetto di personal branding cucito attorno alla figura del Ceo di Grafton, Francesco Manzini.
Le altre colonne portanti del progetto selezionate e coordinate da Bico sono Bit Bang, data consulting company bolognese che si occuperà delle attività di media advertising e acquisition, e MAI TAI), agenzia di unconventional marketing che sarà invece responsabile dell’organizzazione dell’evento di lancio che si terrà in autunno.
Credit
Team Bico
Stefano Balbo e Alice Boss: Senior Social Media Manager
Serena Bucovaz e Enrica Pavanetto: Junior Social Media Manager
Giorgia Mattiato: Senior Art Director
Natalia Escobar Corcione: Junior Art Director
Team Conic
Alessandro Grossi: Strategic Planner
Valentina Malandra: Account Director
Team Bit Bang
Nicolò Del Priore: Media Manager
Marco Altamore: Search Ads Manager
Barbara Canè: Social Ads Manager
Tommaso Camisani Calzolari: Social Ads Specialist
Team Mai Tai
Francesca Davide: Creative Producer
Francesca Meluso: Event Manager
Elena Radaelli: Executive Project Manager
Jenny Natale: Project Supervisor