Youmark

Gattinoni Events, nei primi 6 mesi +12%. Crescono il farmaceutico e l’automotive. Grandi eventi: il 50% supera il valore di 1 milione di euro

Elisa Presutti

Gattinoni Events, divisione del Gruppo Gattinoni, annuncia l’andamento del primo semestre dell’anno realizzando, da gennaio a giugno 2024, un aumento del 12% del fatturato rispetto allo stesso periodo dello scorso anno. Nel 2023 la crescita complessiva aveva segnato +71,8% rispetto al 2022. L’obiettivo economico della business unit per il 2024 èdi consolidare questi numeri.

Nel 2024 si afferma l’orientamento verso i grandi eventi; il 50% del business è rappresentato infatti da attività in grado di generare singolarmente oltre 1 milione di euro. Ogni area della business unit – dalla logistica da sempre trainante per l’organizzazione alla Live Communication, fino all’Healthcare – ha sposato infatti l’orientamento ai grandi eventi per rispondere al meglio alle richieste del mercato

A contribuire alla crescita il reparto Healthcare e il segmento farmaceutico, che può contare su uno staff di 16 elementi e che nel 2023 ha più che raddoppiato il fatturato.

Nel reparto Live Communication è stata inserita la figura dell’Innovation Manager, volendo trasferire competenze e novità negli eventi proposti alle aziende.

Infine, al centro del business 2024 il tema della sostenibilità con la certificazione ISO 20121 per l’organizzazione di eventi completamente green, in destinazioni scandinave, in cui la sensibilità nei confronti dell’ambiente è di tipo culturale.

Commenta Elisa Presutti, Managing Director Gattinoni Events (ascoltata al nostro microfono): “Siamo soddisfatti della crescita registrata in questo semestre, realizzata grazie ai  frutti dei tanti investimenti, in risorse umane, tecnologia, creatività e commerciale. Oggi un nostro punto di forza è la reale sinergia fra i reparti; dallo storico e fondamentale ramo della Logistica, a quello visionario della Live Communication, all’Healthcare che ha raggiunto risultati straordinari in un anno, con clienti di altissimo profilo e volumi più che raddoppiati. La mia sfida personale è che tutti lavorino con serenità e grande spirito di collaborazione, esprimendo il meglio di sé stessi, a beneficio loro e, a cascata, degli eventi e dei numeri”.