Merlin Entertainments, entertainment per famiglie di cui Gardaland fa parte, ha affidato a WAVEMAKER, nominato ad ottobre 2023 partner globale per la strategia media del gruppo Merlin, il media della campagna di lancio della nuova attrazione 2024 Wolf Legend.
Lo spot tv, firmato TBWAMCR, incoraggia gli spettatori a vivere un’avventura avvincente affrontando una caduta vertiginosa dalla nuova Drop & Twist Tower. I coraggiosi visitatori dovranno infatti tuffarsi nelle fauci di un maestoso lupo – pietrificato da una maledizione – spezzando l’incantesimo che lo tiene prigioniero. La storia viene accompagnata da un’esperienza immersiva.
Realizzato interamente con la tecnologia CGI (Computer Generated Imagery), il 15 secondi è stato creato da Thomas Cooper & Emma Wakely, diretto da Dario Piana e prodotto da Happy Means Content, e mostra alcune delle scene più sorprendenti della nuova attrazione.
La campagna, partita ieri, prevede tre settimane su tv lineare, video online e connected tv.
Credit
Client: Gardaland
Agency: TBWAMCR
Creative Directors: Gary Fawcett and Lisa Nichols
Artistic Director: Emma Wakely
Copywriter: Thomas Cooper
Managing Partner: John Triner
Account Director: Rosie Conning
Senior Account Manager: Lauren Dawson
Account Executive: Anastassios Kostakis
TV Manager: Lou Vasey
Producer: Amy Thorne
Production: HMC
Media Center: Wavemaker