Youmark

Gardaland Resort lancia la nuova attrazione Wolf Legend con Wavemaker, nuovo partner media Merlin Entertainments a livello globale. Creatività TBWA Manchester

Merlin Entertainments, entertainment per famiglie di cui Gardaland fa parte, ha affidato a WAVEMAKER, nominato ad ottobre 2023 partner globale per la strategia media del gruppo Merlin, il media della campagna di lancio della nuova attrazione 2024 Wolf Legend.

Lo spot tv, firmato TBWAMCR, incoraggia gli spettatori a vivere un’avventura avvincente affrontando una caduta vertiginosa dalla nuova Drop & Twist Tower. I coraggiosi visitatori dovranno infatti tuffarsi nelle fauci di un maestoso lupo – pietrificato da una maledizione – spezzando l’incantesimo che lo tiene prigioniero. La storia viene accompagnata da un’esperienza immersiva.

Realizzato interamente con la tecnologia CGI (Computer Generated Imagery), il 15 secondi è stato creato da Thomas Cooper & Emma Wakely, diretto da Dario Piana e prodotto da Happy Means Content, e mostra alcune delle scene più sorprendenti della nuova attrazione.

La campagna, partita ieri, prevede tre settimane su tv lineare, video online e connected tv.

Credit

Client: Gardaland

Agency: TBWAMCR

Creative Directors: Gary Fawcett and Lisa Nichols

Artistic Director: Emma Wakely

Copywriter: Thomas Cooper

Managing Partner: John Triner

Account Director: Rosie Conning

Senior Account Manager: Lauren Dawson

Account Executive: Anastassios Kostakis

TV Manager: Lou Vasey

Producer: Amy Thorne

Production: HMC

Media Center: Wavemaker