Francesco Mutti, Amministratore Delegato di Mutti SpA, è stato riconfermato alla presidenza di Centromarca per il prossimo biennio.
A far parte del comitato di presidenza sono stati chiamati: il Past President Luigi Bordoni e i Vice Presidenti Francesco Del Porto (President Region Italy Barilla), Alessandro d’Este (Presidente e Amministratore Delegato Ferrero Commerciale), Flavio Ferretti (Presidente e Amministratore Delegato Nims/Gruppo Lavazza), Marina Nissim (Group Chairwoman Bolton Group) e Marco Travaglia (Presidente e Amministratore Delegato Nestlé Italiana).
Nel rinnovato Direttivo di Centromarca siedono esponenti delle più importanti industrie operanti in Italia: Silvia Bagliani (Presidente e Amministratore Delegato Mondelēz International), Michele Bauli (Presidente Bauli), Corrado Bianchi (Amministratore Delegato Perfetti Van Melle), Caterina Boerci (Presidente Eurofood, D&C), Niccolò Branca di Romanico (Presidente F.lli Branca), Antonio Bulgheroni (Presidente Lindt & Sprüngli Italia), Angelo Colussi (Presidente Colussi), Paolo Grue (Presidente e Amministratore Delegato Procter & Gamble), Fulvio Guarneri (Country Head Italy, Personal Care GM UKI, Europe & ANZ Unilever Italia), Matthijs Kramer (Managing Director Italy Davide Campari Milano), Debora Paglieri (Presidente e Amministratore Delegato Paglieri), Andrea Panzani (Amministratore Delegato Valsoia), Marco Pasetti (Presidente e Amministratore Delegato Farmaceutici Dott. Ciccarelli), Umberto Pasqua (Presidente e Amministratore Delegato Pasqua), Giovanni Pomella (Ceo Gruppo Lactalis Italia), Lorenzo Potecchi (Vice President and General Manager, Western and Southern Europe S.C. Johnson Italy), Carlo Preve (Amministratore Delegato Riso Gallo), Giovanni Battista Valsecchi (Direttore Generale Generale Conserve), Jay Visconti (General Manager Consumer Products Italy The Walt Disney Co. Italia).
A Centromarca, Associazione Italiana dell’Industria di Marca, fanno riferimento circa 200 tra le principali industrie operanti in Italia nel settore dei beni di largo consumo, italiane e multinazionali, alimentari e non alimentari, che complessivamente occupano 103mila persone e sviluppano sul territorio nazionale vendite alle aziende distributive (sell-in) per circa 40 miliardi di euro, pari a una quota di mercato del 60% a valore nel settore del largo consumo confezionato.