FILMMASTER PRODUCTIONS arricchisce il proprio roster con cinque nuove regie, frutto del sodalizio con la casa di produzione Landia.
L’accordo appena siglato permetterà a Filmmaster Productions di gestire in esclusiva sul territorio italiano due registi pubblicitari: Andy Fogwill e Agustín Alberdi. Fogwill, fondatore e partner di Landia, ha lavorato per brand come Renault e Coca Cola, Alberdi, anche lui partner, è un regista che spazia da progetti dal tono comedy a film di ricostruzione come gli Stella Artois. La partnership prevede inoltre la rappresentanza di tre giovani registi: Lucas Shannon, Maxi Blanco e Robert Llauro.
Dalla sua fondazione nel 2000 a Buenos Aires, Landia è arrivata a vincere complessivamente 48 Leoni ai Cannes Lions. Oltre a Buenos Aires ha uffici a Los Angeles, Città del Messico, San Paolo, Madrid, Barcellona e Lisbona.
Andy Fogwill, Fondatore Partner e Regista di Landia, dichiara nella nota: “Siamo davvero felici di questa nuova alleanza. Filmmaster Productions è una delle più importanti case di produzione europee e siamo entusiasti di essere parte del loro roster per poter creare una proficua relazione a lungo termine. Questa nuova alleanza dunque permetterà di far crescere numerosi talenti tra Europa e Sud America, creando contenuti differenti per diversi tipi di fruitori su vari media. Landia ha lavorato molte volte nel mercato italiano e ci auguriamo che con Filmmaster si possa fare ancora meglio, sviluppando e creando campagne con il valore aggiunto dei registi di Landia che possano dare un tocco in più alle produzioni. Nei nostri uffici e con l’intermediazione di Nicolas Cabuche, International Producer di Landia, lavoreremo a stretto contatto con il team e i producer di Filmmaster al fine di proporre il regista giusto per il progetto giusto. In questa prima fase condivideremo registi rinomati a livello internazionale, ciascuno con il proprio stile, che va dallo humor sofisticato allo storytelling contemporaneo”.
Giorgio Marino, Presidente di Filmmaster Productions, aggiunge: “Siamo orgogliosi che Landia, una delle case di produzione più importanti a livello internazionale, abbia scelto il nostro brand per avviare una collaborazione sul mercato italiano. Ancora una volta il nostro reparto Ricerca e Sviluppo ha dimostrato di essere un eccellente osservatorio, capace inoltre di sfruttare appieno la notorietà del marchio Filmmaster per legarlo a eccellenze internazionali. Un ringraziamento particolare ad Andy Fogwill e a tutto il team Landia”.