Fiera Milano diventa digitale. Approfittando della pausa estiva è stata infatti completata la nuova rete che consente la copertura Wi-Fi dell’intero quartiere. Grazie all’accordo concluso con Fastweb, che avrà in esclusiva fino al 2020 sia l’erogazione del Wi-Fi sia la gestione delle telecomunicazioni all’interno del polo fieristico, espositori e visitatori disporranno di una rete di ultima generazione tramite cui accedere al portafoglio di servizi digitali e proximity di Fiera Milano.
Da fine anno gli operatori in fiera avranno a disposizione, infatti, oltre ai servizi di connettività tramite Wi-Fi, un ventaglio di servizi progettati sulla base dei modelli esperienziali di proximity marketing. Ad esempio, il visitatore potrà, a posteriori, ripercorrere la sua esperienza di visita e le azioni che ha compiuto, riaccedendo a tutte le informazioni sulle aziende che ha visitato e sui prodotti a cui si è interessato. Inoltre, in prossimità di aree rese attive dalla rete Wi-Fi riceverà informazioni personalizzate utili per arricchire la visita ed il business con gli operatori presenti. Gli espositori dal canto loro avranno più strumenti per affinare il matching con i visitatori e generare contatti, mentre chi organizza le manifestazioni potrà ottenere, attraverso un sistema di tracciatura anonima dei flussi, report analitici sui comportamenti di visita.
Youmark
Fiera Milano fa il salto digitale, da settembre copertura Wi-Fi totale e servizi di proximity marketing
6 Ottobre 2014