Fielmann, azienda tedesca attiva nel settore ottico e nella vendita di occhiali al dettaglio, continua la collaborazione con Zenith Italy sulle campagne di brand e su quelle tattiche per le aperture di nuovi store.
Per la campagna di brand l’azienda ha affidato la propria immagine ad Alessandro Borghese focalizzandosi attorno al concetto di ‘Occhiali da 10’. La scelta di adottare un testimonial si inserisce nella strategia di espansione che il brand sta implementando per il mercato italiano. La strategia media off line studiata da Zenith Italy si sviluppa sui mezzi radio, Ooh e stampa in due periodi dell’anno, primavera e autunno.
Alla campagna di brand si affiancano quelle dedicate alle aperture di nuovi store, in quest’ottica il 28 febbraio aprirà il nuovo punto vendita a Monza. L’opening campaign per l’apertura prevede presenza sui mezzi locali ed il coinvolgimento di radio areali e locali.
Il progetto online prevede un preroll di 30” pianificato in programmatic su una white list sempre geolocalizzata e il coinvolgimento di youtube con formati sia per desktop che mobile. A completamento dell’attività di comunicazione è partita una campagna Ooh multisoggetto sui più importanti supporti cittadini limitrofi al pv e nella stazione ferroviaria. La campagna è partita il 14 febbraio.