Da oggi FIAT smette di produrre auto grigie. La decisione è stata presa per esaltare l’importanza dei colori nella vita, incarnando lo stile di vita italiano e riaffermando il valore della nuova Dolce Vita del marchio.
Una strategia attuata per aggiungere un tratto distintivo alle vetture della casa nel mercato automobilistico.
“Abbiamo infranto le regole: abbiamo deciso di interrompere la produzione di auto grigie FIAT. Si tratta di una scelta impegnativa e dirompente, che mira a rafforzare ulteriormente la leadership di FIAT come marchio della gioia, dei colori e dell’ottimismo. L’Italia è il Paese dei colori e, da oggi, anche delle auto FIAT”, dichiara in una nota Olivier Francois, Ceo FIAT e Global Chief Marketing Officer Stellantis. “Questa scelta ribadisce alle persone i valori della nuova Dolce Vita e il Dna italiano incarnato dal marchio. FIAT vuole ispirare le persone a vivere con ottimismo e positività e questa sarà anche una delle missioni della nuova Fiat 600e, l’elettrica per famiglie e amici, che sarà presentata il 4 luglio”.
Nel nuovo video dedicato, grazie al quale i clienti potranno scoprire il nuovo mondo colorato di FIAT, Olivier Francois, Ceo del brand, a bordo della nuova Fiat 600, fa un tuffo nel colore, all’insegna del claim ‘Italia. La Terra Dei Colori. Fiat. Il Marchio Dei Colori’.
Credit
Agency: Leo Burnett
General Manager Torino: Maurizio Spagnulo
Executive Creative Director: Francesco Martini
Creative Director: Giuseppe Campisi
Creative Director e Art Director: Giovanni Greco
Creative Director e Copywriter: Enrico Pasquino
Client Service Director: Paolo Griotto
Account Supervisor: Valentina Bolognino
Account Manager: Silvia Di Bucchianico
Head of Tv dept: Alessio Zazzera
Tv Producer: Francesca Bocci
Production Company: Twister Film
Executive Producer: Giovanni Amico – Leonardo Rossi – Ariens Damsi
Director: William9
Dop: Daniele Poli – Matteo Rea
Producer: Fina Gomez de la Torre – Alessia Pietromarchi
Line Producer: Viola Ranalletta
Allestimento set: Gruppo Eventi
Offline: Sedici:9
Editor: Davide Mauti
VFX: 22Dogs
Color Correction: Valerio Liberatore
Post Production: Frame by Frame
Musica: “No more grey”
Compositore: Flavio Ibba
Publishing: Red Rose Productions
Strategia digitale a cura del team Collective di Publicis Groupe.