In occasione del compleanno di 500, il 4 luglio, sono on air sul canale YouTube di FIAT due nuovi soggetti della campagna dedicata a Nuova 500. Protagonista l’attivista e attore premio Oscar Leonardo DiCaprio.
Il format, ideato dall’agenzia creativa LEO BURNETT e lanciato lo scorso aprile, capovolge gli stereotipi utilizzati finora e dimostra come sia possibile prendersi cura del pianeta in modo più gioioso e spensierato. Un codice di comunicazione con cui Nuova 500 punta a intrattenere e coinvolgere non solo gli early adopters, ma un target ampio di consumatori interessati ai temi dell’ambiente, all’estetica e alla funzionalità del prodotto.
La regia è di Martin Werner. Colonna sonora la canzone ‘La Dolce Vita’ di Nino Rota nella sua versione vocale originale e inedita del 1962, che è stata riscoperta da FIAT nel catalogo dell’etichetta discografica italiana CAM Sugar.
Credit
Agency: Leo Burnett
Executive Creative Director: Francesco Martini
Creative Director: Giuseppe Campisi
Art Director: Gaetano Cerrato, Elisabetta Ursino
Copywriter: Mara Mincolelli, Federica Altafini
Team Account: Paolo Griotto, Silvia Di Bucchianico, Valentina Bolognino
International Coordination Team: Ilaria Appiano, Diletta Marchi, Francesca Pagliasso, Elena Storella
Chief Strategy Officer: Ilaria Fruscio
Strategic Planning Director: Alessandro Mese
Head of TV: Alessio Zazzera
Producer: Laura Nadalutti
Editor: Andrea Vertone
Casa di produzione: MOVIE MAGIC INTERNATIONAL
Director: Martin Werner
Dop: Glynn Speeckaert – Ottar Gudnason
Ex. Producer: Chicco Mazzini
Producer: Viola Luzardi
Head of Post Production: Andrea Fornaca
Producer LDC: William Green
Editor: Peter Brandt
Post production Video: BAND
Post production Audio: Top Digital
Agenzia Media: Starcom
Ceo: Boaz Rosenberg
Di RED ROSE PRODUCTIONS edit musica, sound design e mix