Youmark

Fcp-Assoradio, investimenti pubblicitari 2022 a +1,7%

Gli investimenti pubblicitari rilevati dalla società Reply nell’ambito dell’Osservatorio Fcp-Assoradio, registrano a dicembre il + 2%, con il dato dell’intero 2022 che si attesta al + 1,7%.

Chiudere un anno così complesso con un valore positivo rappresenta certamente un elemento di grande soddisfazione“, rileva nella nota il Presidente FCP-Assoradio Fausto Amorese che, nell’Assemblea del 24 gennaio scorso, è stato confermato Presidente FCP-Assoradio per il prossimo biennio, insieme ai Consiglieri Gianpaolo Tagliavia (Rai), Monica Gallerini (RTL) e Claudio Noziglia (PRS).

“Nel periodo cumulato gennaio-dicembre è da evidenziare sia la significativa crescita degli inserzionisti del media radiofonico, che sale del +9%, che quella relativa al numero di campagne (+7%)”, prosegue.

“Le analisi merceologiche evidenziano un dato particolarmente significativo. Dei 24 settori merceologici che monitoriamo, ben 17 hanno chiuso l’anno con un valore positivo, a testimonianza di un riscontro di consensi presso la clientela che si rivela certamente allargato ed eterogeneo.  Volendo sottolineare alcune eccellenze, ci sembrano molto significative le performance di comparti quali Distribuzione, Abitazione, Turismo e viaggi, Farmaceutici/Sanitari, che risultano in significativa crescita anche rispetto alla fase pre-pandemica del 2019)”, conclude.