Youmark

FCB Partners presenta il nuovo volto di Pietro Fiorentini

La Pietro Fiorentini Spa, fondata a Bologna nel 1940 e oggi gruppo internazionale con sede principale ad Arcugnano (Vicenza), è tra le maggiori realtà industriali del Nord Est italiano, attiva a livello globale nella realizzazione di prodotti e servizi tecnologicamente avanzati per il sistema multigas.

Dopo essersi aggiudicata la gara a maggio 2020, FCB PARTNERS ha studiato e realizzato per Pietro Fiorentini un progetto di completo rinnovamento della brand identity, che è partito dal restyling del logo per arrivare alla creazione del nuovo sito internet, online da oggi, fiorentini.com.

Il nuovo purpose di Pietro Fiorentini esplicita l’impegno dell’azienda nel creare tecnologie e soluzioni per un mondo digitale e sostenibile, con particolare attenzione ai progetti legati alle energie rinnovabili. Questo impegno, unito alla volontà di mettere il cliente al centro di un modello organizzativo votato al miglioramento continuo, aveva bisogno di essere comunicata tramite un video manifesto, visibile nella homepage del nuovo sito.

La sfida dell’agenzia, supportata dal team IC-Digital per la parte di produzione e sviluppo, era quella di semplificare la user experience valorizzando gli 80 anni di storia, il dna e i valori del brand, partendo proprio dal nuovo sito corporate.

“Non è stato un lavoro semplice” commenta nella nota Fabio Bianchi, Managing Director di FCB Partners “per le specificità della industry in cui Pietro Fiorentini opera, per l’estrema diversificazione del pubblico di riferimento e anche per le ambizioni di risultato che ci eravamo posti ma il risultato rende onore a un grande esempio di Made in Italy”.

“Il lancio del nuovo sito, che non rimarrà immutabile nel tempo ma sarà in costante aggiornamento di struttura e contenuti, rappresenta per Pietro Fiorentini il primo step di un progetto più ampio di comunicazione digitale che proseguirà nei prossimi anni. Ringraziamo FCB Partners e IC-Digital per averci permesso di realizzare un progetto che, siamo sicuri, sarà apprezzato dai nostri clienti e da tutti i visitatori”, aggiunge Mario Nardi, Ad Pietro Fiorentini.