FCB International ha annunciato oggi che Fabio Bianchi e Francesco Bozza sono stati nominati rispettivamente Managing Partner e Chief Creative Officer per affiancare l’attuale leadership team di FCB Milan che include il Managing Director Giorgia Francescato, l’ Executive Creative Director Fabio Teodori e il Cfo Andrea Tessarin.
Francesco Bozza (nella foto a sinistra) proviene da Leo Burnett Italia, dove ha ricoperto il ruolo di Executive Creative Director dal 2013. La sua precedente esperienza lo vede quale Ceo ed Executive Creative Director in Bcube e Direttore creativo in Lowe. Durante la sua carriera ha vinto più di 100 premi tra nazionali ed internazionali tra cui Leoni a Cannes, Clio, Eurobest, Epica, New York Festival e l’ Art Directors Club italiano. E’ stato inoltre giurato nel 2015 al Cannes Lions International Festival of Creativity’s Film.
Fabio Bianchi (nella foto a destra) è stato Managing Director in Leo Burnett Italia e vanta oltre 20 anni di esperienza nella gestione di clienti globali tra cui Procter & Gamble, Telecom, Unipolsai, Alitalia, Sky, Autostrade per l’Italia, Philip Morris, Samsung, Levi’s e Safilo.
Sébastien Desclée, Presidente International Markets & Affiliates FCB, commenta nella nota: “L’Italia è un mercato chiave per noi: Francesco Bozza e Fabio Bianchi sono talenti di livello mondiale che siamo felicissimi di avere a bordo. FCB Milan ha già un team consolidato di talento e questa assunzione strategica non farà altro che rafforzare ulteriormente l’agenzia, nonché testimoniare la nostra fiducia e la volontà di investire nel mercato Italiano”.