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Fastweb apre un nuovo capitolo della sua comunicazione con la campagna 2023 a firma The Bunch

da sinistra Oliver Palmer, Francesco De Guido, Michelangelo Cianciosi - Ph. Ilaria Corticelli

Nuovi spot per Fastweb, on air da domenica 8 gennaio in cui creatività e posizionamento sono incentrati su Tu sei Futuro, il purpose di brand ‘Aiutare tutti a costruire il proprio futuro con fiducia’ lanciato nel 2022.

È il tono di voce a essere, invece, radicalmente cambiato, per imprimere ancora più forza al messaggio e consentire un’evoluzione in termini strategici per puntare a nuovi target.

Nella filosofia di Fastweb, il futuro è qualcosa che ognuno si porta dentro e che può tirar fuori con grinta, determinazione e i mezzi giusti. A raccontarcelo sono il campione di tennis Jannik Sinner, la ballerina dell’Italian National Breaking Team Antilai Sandrini, il campione di wakeboard Massimiliano Piffaretti, il nuotatore e campione mondiale dei 100 rana Nicolò Martinenghi, l’atleta tra i big mondiali di kitesurf Riccardo Pianosi e la stella dell’arrampicata sportiva Laura Rogora, componenti di una Fastweb squad che accompagnerà la comunicazione del brand nei prossimi mesi.

Lo fanno con uno stile pop e dinamico, che mette insieme girato e animazione, per meglio raccontare le loro storie e le prestazioni dei servizi di Fastweb, fisso e mobile.

“Per noi è stato esaltante lavorare a questo nuovo linguaggio di marca che ci permette di rivolgerci anche ai più giovani. Gran parte del merito va però anche al cliente che ha avuto il coraggio di fare un salto molto importante rispetto agli anni passati”, commentano nella nota Michelangelo Cianciosi e Oliver Palmer, Direttori Creativi Esecutivi e Founder THE BUNCH, che ha ideato la campagna e che si occupa dell’Atl di Fastweb da un anno.

“Con la recente assegnazione a The Bunch anche della gara social la comunicazione di Fastweb diventa sempre più integrata. Abbiamo puntato sin dall’inizio su un’idea che potesse avere la stessa forza sia in Atl che sui social e abbiamo avuto ragione”, aggiunge Francesco De Guido, Ceo.

La campagna è completata da affissioni, social e digital che hanno come protagonisti i membri della Fastweb squad e si svilupperà nel corso dell’anno per raccontare tutti i pillar attraverso i quali si traduce il purpose di Fastweb: la Fastweb Digital academy con in corsi gratuiti per imparare le nuove professioni del futuro, STEP FuturAbility District, lo spazio di connessione con il futuro creato per aiutare le persone ad acquisire consapevolezza della trasformazione digitale in corso, l’impegno per l’ambiente e la cura del pianeta accanto alle offerte e ai servizi innovativi per promuovere la diffusione del digitale nel Paese.

Credit

Agenzia: The Bunch

Ceo:  Francesco De Guido

Direzione Creativa Esecutiva: Michelangelo Cianciosi – Oliver Palmer

Art Direction:  Iva Kisyova

Regia: Paolo Borgato

Dop: Fabio Casati

Musica: Fabio Gargiulo

Casa di Produzione: BRW Filmland

Executive Producer: Stefano Bonfanti

Producer: Giulia Buffa

Production Manager: Francesco Narducci

Production Coordinator:  Simona Furoni

Montaggio: Marcello Sanna

Post-Produzione Video: Uvc

Producer Post-Produzione: Arianna Davighi

Post-Produzione Audio: Uvc

Animazione: Monkey Talkie

Take – Content Factory
Ernestina Sangiorgio
Paolo Mauro

Media: MINDSHARE