Qual è il miglior volto che un’azienda può scegliere per raccontarsi? Non occorre cercare lontano un viso che possa rappresentarla, basta scegliere qualcuno che la conosca come se fosse casa sua, anzi che la consideri proprio una seconda casa. Per questo i protagonisti del nuovo spot Fileni BIO sono alcune persone che ogni giorno si impegnano con etica e professionalità nel creare un prodotto buono e naturale.
Questa l’idea del nuovo spot, on air da domenica 26 maggio, per raccontare la realtà dei luoghi e delle persone. L’azienda marchigiana – produzione di carni bianche bio – ha scelto, come attori principali, tre persone che realmente lavorano in Fileni. I loro nomi sono Ilaria, Roberto e Maurizio e lo spot li mostra durante le attività quotidiane. Se Ilaria è responsabile della qualità per la filiera, Roberto è tecnico di allevamento. Maurizio, invece, è responsabile del settore agricoltura. Tre modi diversi per testimoniare la scelta di partecipare al progetto della filiera Fileni BIO.
Il tema della scelta è al centro dell’idea creativa dello spot prodotto da cattleya#: non solo coltivare e allevare, ma anche acquistare e consumare Fileni BIO sono azioni consapevoli, segno di responsabilità e autenticità, che comportano uno stile di vita che condivide con Fileni i valori di naturalità, sostenibilità, rispetto per l’ambiente, per gli animali e per il territorio, insieme alla grande attenzione alla tradizione gastronomica italiana.
La condivisione dei valori tra Fileni e i consumatori è sancita anche da un brano musicale, creato appositamente per la campagna, che celebra il tema della scelta e unisce in un coro finale i dipendenti Fileni e le famiglie italiane.
EY YELLO ha affiancato l’azienda Fileni nello sviluppo del nuovo progetto di comunicazione interamente dedicato alla linea Fileni BIO, ricordando l’arrivo di Jack Blanga lo scorso febbraio alla Direzione Creativa Esecutiva.
Fileni BIO torna così on air con un progetto multicanale che vedrà oltre allo spot tv – nei formati 30 e 15 secondi – pianificato sulle principali emittenti nazionali (digitale terrestre e pay tv) a partire dal 26 maggio per 4 settimane, anche la pianificazione radio e web – con formati da 15 secondi – sempre sulle principali emittenti nazionali e negli orari di maggiore ascolto.
Credit
Fileni Direzione Marketing – Roberta Fileni
Responsabile Marketing – Giacomo Marinelli
EY Yello Direzione EY YELLO Milano – Camilla Costaguta
Direzione Creativa Esecutiva – Jack Blanga
Art Director – Guido Muzzin
Copywriter – Davide Rossi
Account – Elena Mancino
Producer – Daniela Capobianco
Think Cattleya Regia: Enrico Mazzanti
Dop: Luigi Zoner
Executive Producer/ Responsabile Branded Content: Veriana Visco
Pianificazione Flag Media