Havas cambia nome al network di Euro RSCG Worldwide e alle relative agenzie, che diventano Havas Worldwide. Si tratta di un’azione di rembranding con l’obiettivo di promuovere una struttura aziendale semplificata e più trasparente e una nuova sinergia culturale.
Il Gruppo Havas controlla un network globale di agenzie multiculturali presenti in oltre cento mercati. Il gruppo ritorna così al nome del suo fondatore, Charles Luis Havas, che creò la prima agenzia di stampa nel 1835.
A partire da oggi, quindi, tutte le agenzie e le filiali Euro RSCG passano sotto il nome di Havas Worldwide (316 uffici presenti in 75 paesi, incluse le agenzie Euro RSCG, Euro RSCG Life, Euro RSCG 4D e Euro RSCG WW PR.

Con questa operazione di rebranding, in Italia Euro RSCG Worldwide diventa da oggi Havas Worldwide Milan, Euro RSCG 4D camnbia in Havas Worldwide Digital Milan, Euro RSCG Life prende il nome di Havas Life. L’operazione non determina alcun cambio di dirgenza.
L’obiettivo principale di Havas è dunque quello di fornire servizi che siano perfettamente integrati per offrire ai i propri clienti maggiore efficacia, coerenza e valore. Il modello di business implementato è caratterizzato da una
struttura semplificata, trasparente e snella, in cui il digitale ha un ruolo centrale per tutte le agenzie e le attività, unificando le risorse creative e media e rafforzando la visibilità del proprio marchio globale, rinominandolo.
Il gruppo Havas ora sarà suddiviso in due brand principali: Havas Media, che include tutte le agenzie media globali, e Havas Creative, che raggruppa il network di Havas Worldwide, il micronetwork Arnold Worldwide (16 agenzie presenti in 15 paesi su cinque continenti) e tutte le altre agenzie di comunicazione.
Il rebranding include la creazione di Havas Digital Group, nuovo umbrella brand che opererà trasversalmente ai settori media e creative. Havas Digital Group rappresentrerà solamente un marchio e non un network o una divisione operativa e riflette l’impegno continuativo di Havas nei confronti della centralità del digitale. Il marchio Havas Media rimarrà invariato e all’inizio del 2013 svelerà una nuova visual identity.