Youmark

Esselunga ‘svela’ la sua installazione e con Armando Testa celebra il valore del risparmio

Come anticipato, ieri 8 settembre, Esselunga ha dato appuntamento in Piazza Gae Aulenti a Milano.

L’insegna, con il GRUPPO ARMANDO TESTA, ha deciso di celebrare il risparmio insieme a Gerry Scotti e Debora Rosciani, giornalista di Radio24, che hanno accompagnato il pubblico presente in un viaggio tra sogni, speranze e ricordi degli italiani legati al valore del risparmio, grazie anche a un contribuito video in cui si da voce alle persone, realizzato da Little Bull Studios del Gruppo Armando Testa.

Durante l’incontro è stata svelata un’installazione inedita: un mega limone-borsellino, simbolo del valore del risparmio, che rimarrà esposto fino all’11 settembre nel centro della piazza. Contemporaneamente, in altre 2 piazze di Milano (piazza San Babila e piazza XXIV Maggio) insieme alla location di Via Lagrange di Torino, sono state esposte altre mega installazioni ideate dall’agenzia Armando Testa, che rimarranno esposte per alcuni giorni.

A supporto delle maxi installazioni è pianificata da Media Italia una campagna affissioni in prossimità delle piazze coinvolte nel progetto.

Per l’occasione il team Branded Content dell’Armando Testa ha ideato un podcast realizzato da Radio 24. Un viaggio in 6 puntate alla scoperta del risparmio, in cui esperti e bambini affrontano diversi temi di attualità: dal carovita alle regole del mercato, con consigli utili su come risparmiare nella vita di tutti i giorni. È possibile accedere al podcast dalle principali piattaforme digitali ma anche dai QR Code presenti sulle mega installazioni.

Credit

Direzione Creativa Esecutiva: Michele Mariani

Branded content creative director: Jacopo Morini e Fabiano Pagliara

Team creativo: Barbara Ghiotti, Sara Greco, Gabriella De Stefano, Paolo Fenoglio

Direzione clienti: Giovanni Sernia, Laura Alberti, Giulia Bresciani

Realizzazioni maxi installazioni – Acone Associati

Gestione evento Gae Aulenti – Prodea Group