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E.ON lancia la nuova campagna dedicata al fotovoltaico con l’offerta ‘E.ON Solar Dream-Porta un Amico’. Creatività BBDO, cdp Bedeschi Film

E.ON lancia la nuova campagna dedicata al fotovoltaico con l’offerta ‘E.ON Solar Dream-Porta un Amico’: un pacchetto composto da impianto fotovoltaico e un’offerta luce dedicata, pensato per permettere ai clienti di usare l’energia del sole per risparmiare. Inoltre chi è già cliente E.ON per la fornitura di luce o gas (o chi decide di diventarlo), può ricevere un bonus in bolletta di 600€ invitando un amico a sottoscrivere l’offerta, mentre l’amico riceverà 600€ di sconto sull’impianto fotovoltaico attivando insieme l’offerta luce dedicata.

L’azienda ribadisce così il proprio ruolo di guida nel contesto della transizione energetica con l’obiettivo di promuovere uno sviluppo sostenibile, dal punto di vista economico, sociale e ambientale.

La campagna sarà prevalentemente digitale e su canali di comunicazione geolocalizzati maggiormente nelle aree d’Italia in cui E.ON ha una presenza capillare di sportelli sul territorio, e prevede un piano di comunicazione integrata che vedrà, dal 03/11 al 30/11 compresi, l’attivazione sui seguenti canali: 

  • Connected TV: on air lo spot sui Canali digitali di Publitalia e Network RTL Alliance.
  • Social: comunicazione su tutti i canali social dell’Azienda quali Instagram, Facebook, YouTube, LinkedIn e un progetto speciale su TikTok.
  • Digital: per l’intera durata di campagna, formati display e video strategy in reservation su tutti i principali circuiti e network con obiettivi di lead generation, traffico a sito e instore.
  • Radio: uno spot tabellare trasmesso sulle principali emittenti regionali
  • Affissioni: più circuiti OOH personalizzeranno i comuni delle regioni interessate.

La pianificazione media è stata curata dal centro media Mediaplus (GRUPPO SERVICEPLAN ITALIA), mentre la realizzazione della campagna è stata gestita da BBDO (DLV BBDO). Produzione BEDESCHI FILM

“Siamo felici di accompagnare E.ON in questo nuovo episodio di comunicazione”, commenta nella nota Daniele Dionisi, Executive Creative Director BBDO. “Questa volta abbiamo puntato su un concetto semplice ma carico di implicazioni positive: portare il sole a tutti significa sì permettere alle persone di avere il proprio pannello fotovoltaico per risparmiare e pesare meno sull’ambiente, ma significa anche attivare una catena virtuosa di passaparola che aiuta a diffondere il più possibile l’uso dell’energia pulita in Italia.”

Credit

Agenzia creativa: BBDO Italy

Executive Creative Director: Daniele Dionisi & Serena Di Bruno

Creative Director: Federica Scalona & Tommaso Casarini

Senior Copywriter: Anna Lasagni

Senior Art Director: Michela Benincasa

Client Service Director: Cristina Pontello

Client Director: Giulia Smareglia

Account Executive: Giulio Melegari

Head of Social: Andrea Quarini

Social Media Manager: Laura Fenati

Producer: Melina Mignani

Cdp: Bedeschi Film

Executive producer: Giovanni Bedeschi

Regia: Mattia Lunardi

Dop: Stefano Bella

Editor: Francesca Castellari