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Enel X entra nel mondo fintech e sceglie DUDE per il lancio di Enel X Pay

Enel X, società del Gruppo Enel dedicata allo sviluppo di prodotti innovativi e soluzioni digitali nei settori in cui l’energia mostra il maggior potenziale di trasformazione, lancia sul mercato Enel X Pay e DUDE si aggiudica la consultazione internazionale per lo sviluppo del concept e la realizzazione di una campagna integrata.

Enel X Pay è un conto online, con carta e iban italiano pensato per pagare le spese quotidiane, controllare e gestire le proprie finanze e agire in sicurezza sui piccoli e grandi progetti di vita facilmente e in tempo reale.

Il concept della campagna punta sulla capacità di prendere in mano la propria vita coniugando la stabilità di una grande azienda con un approccio positivo e di empowerment. Enel X Pay viene quindi posizionato come il partner ideale per tradurre le intenzioni in azioni, sostenendo le persone e i loro progetti.

Tutti gli asset della campagna, a partire dai visual dai colori pop e vibranti così come il girato, ritraggono dei protagonisti autentici per rispecchiare un target ampio, trasmettendo un messaggio di ripresa in modo diretto e toccando temi molto vicini allo stile di vita dei consumatori.

“Lavorare sul lancio di un prodotto, su un mercato nuovo, e farlo per un’azienda  importante come Enel X non è una cosa che è capita tutti i giorni” – commenta nella nota Lorenzo Picchiotti, Chief Creative Officer & Partner di DUDE, “per questo siamo ancora più orgogliosi di questa campagna che è anche la celebrazione di una generazione, troppe volte sottovalutata, che ha sempre saputo rimboccarsi le maniche e rialzarsi di fronte alle crisi e che continua a guardare avanti con ottimismo e a pianificare il proprio futuro”.

La campagna, on air da ottobre e pianificata da MINDSHARE, si sviluppa interamente su canali digitali. Prevede una copertura Dooh su Milano e Roma; spot audio veicolati in programmatic sulle radio digitali; una forte presenza Social e sui canali Google. La campagna sarà on air con un mix di formati video impattanti e una importante presenza mobile.

Credit

Chief Creative Officer & Partner: Livio Basoli & Lorenzo Picchiotti

Senior Copywriter: Emanuele Accurli Abenante

Senior Art Director: Alessandra Buchignani

Junior Copywriter: Cecilia Panisi

Junior Art Director: Alessandro Borrelli

Client Service Director: Elena Panza

Account Director: Giulia Borina

Account Manager: Elena Castejon

Creative Strategy Director: Federica Nanni

Junior Strategic Planner: Giorgia Marchelli

Regia: SÄMEN

Direttore della Fotografia: Tommaso Terigi

Integrated Production Director: Matteo Pecorari

Executive Producer: Silvia Lo Cascio

Senior Producer: Maria Chiara Muglia

Producer: Maddalena Colombo

Production Manager: Simone Raddi

Unit Production Manager: Claudio Pintus

Production Coordinator: Biagio Rubino

Post production Supervisor: Seba Morando

Editor: Federica Ruggeri

Illustrazioni: Alessio Salatino

Motion Designer: Gabriele Frigimelica, Dario Lipani

Post Producer: Andrea Italia

3D animation: Resolute

Music: Iamseife

Voice over and mix: The Log

Production Designer: Marco Monti

Art Buyer: Giulia Iovino

Stylist: Simona Marchini

Make Up Artist: Paola Breda

Sound Engineer: Luca Roncoroni

Fotografa: Chiara Quadri

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