Youmark

Elena Carpani nominata Presidente CPA

Il consiglio direttivo di CPA (Case di Produzione Associate) ha nominato Elena Carpani, avvocato esperto in IP (proprietà intellettuale), presidente dell’associazione.

“Siamo onorati di aver come presidente Elena e crediamo possa dare un grande contributo all’associazione in termini di autorevolezza e competenza. La sua nomina ci dà energia e fiducia per gestire le grandi sfide ed opportunità che il nostro settore sarà chiamato ad affrontare nell’imminente futuro”, dichiara il Consiglio direttivo nella nota.

“Ringrazio per la fiducia accordatami. CPA svolge, da anni, in maniera seria e competente una serie di  servizi a favore delle importanti aziende associate. Spero di potere contribuire alla crescita della Associazione ed alla gestione delle tematiche che dovrà affrontare nel prossimo biennio”, aggiunge Carpani.

Si completa dunque la squadra di cariche alla guida dell’associazione per i prossimi due anni con il nuovo Consiglio Direttivo rappresentato da Stefano Quaglia, Tommaso Pellicci e Paolo Zaninello e appunto con la nomina a Presidente dell’avvocato Elena Carpani. Inoltre, Karim Bartoletti, consigliere uscente, continuerà a rappresentare CPA presso CFP-E, l’associazione federativa europea delle case di produzione pubblicitaria.

CPA (Case di Produzione Associate) è l’Associazione Italiana delle Case di Produzione pubblicitarie nata con l’obiettivo di favorire la comunicazione tra gli operatori del settore, promuovere la produzione audiovisiva italiana a livello internazionale e instaurare un rapporto con le istituzioni per tutelare e sviluppare il mercato della produzione pubblicitaria.

Chi è Elena Carpani
Assiste numerose aziende italiane ed internazionali nelle aree di IP, diritto della pubblicità e della comunicazione, pratiche commerciali scorrette, diritto d’autore e concorrenza sleale. Partecipa quale relatore a convegni sui temi di diritto della pubblicità e della comunicazione declinati in vari settori merceologici. E’ stata premiata miglior avvocato della pubblicità nel 2018, 2020 e 2022.