Youmark

EDP Energia Italia lancia con il gruppo globale Dentsu Creative la prima campagna. Per le riprese attori sospesi e una regia composta da esperti del Cirque du Soleil

EDP Energia Italia, divisione retail di EDP – gruppo attivo in 29 Paesi che gestisce 9 milioni di clienti in tutto il mondo – lancia la sua prima campagna in Italia per promuovere il ‘Sistema Solare EDP’, offerta integrata di energia solare. Il Sistema Solare EDP consiste in un’offerta integrata di pannelli solari, batterie e un sistema di monitoraggio.

“Questa è la prima campagna pubblicitaria multimediale lanciata da EDP Energia Italia sul mercato italiano. L’obiettivo è quello di posizionare EDP Energia Italia come partner di eccellenza per le aziende italiane che vogliono migliorare il loro profilo di sostenibilità e risparmiare sui costi energetici, puntando a riflettere la nostra ambizione di guidare la transizione energetica in Italia”, commenta nella nota Andrea Casartelli, Country Manager di EDP Energia Italia “Noi di EDP crediamo, infatti, che l’energia solare sia la chiave per raggiungere gli obiettivi di carbon neutrality definiti dall’Unione Europea”.

Il concept della campagna ideata dal gruppo globale Dentsu Creative e prodotta da Studio 78, società con sede in Portogallo, ruota attorno ai concetti di ‘Sole’ e ‘armonia’, tradotti nel claim Il sole può mandare in orbita la tua impresa. Sullo sfondo del sistema solare, l’irradiazione del Sole fa da cornice al contrasto tra la frenesia delle attività produttive e la suggestione della calma e dell’armonia percepita nello spazio profondo in assenza di gravità.  Con il video della campagna EDP intende mostrare alle aziende che è possibile realizzare un mondo in cui tutte le imprese possono essere più sostenibili e competitive grazie all’energia solare.

Per la realizzazione del video sono stati utilizzati la tecnologia Bolt – un braccio robotico per riprese di alta precisione -, attori sospesi, una regia composta da esperti del Cirque du Soleil e oltre 300 ore di post-produzione.

In onda dal 17 aprile, il piano media, sviluppato da GROUPM , è declinato su radio e digitale.