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Ecco il nuovo spot istituzionale TIM che inaugura il posizionamento ‘La forza delle connessioni’. Pietro Labriola: “Business as usual. Le vicende societarie sono altro (il piano industriale sarà presentato il 7 luglio). Il coraggio di comunicare in modo memorabile, il low profile è cannibalizzato. TIM come tecnologia abilitante allo sviluppo del business e dei sentimenti. Il mondo è fatto di connessioni umane”

E’ chiaro il messaggio che il nuovo Ad TIM, Pietro Labriola, ha voluto lanciare dal palco allestito presso la sede milanese Dolce & Gabbana di via Broggi, in occasione della presentazione dello spot istituzionale che lancia il nuovo posizionamento ‘La forza delle connessioni’. E’ un messaggio di rottura rispetto al passato, con TIM a calarsi nel suo ruolo di tecnologia abilitante più che di brand protagonista. Una sorta di passo indietro per mettere in risalto la supremazia delle relazioni umane, dell’amore, volendo sottolineare l’affidabilità quale prerogativa di una scelta premium da parte dei consumatori.

Il tutto forte di scelte d’eccellenza, per un Made in Italy da esportare con orgoglio in tutto il mondo. E’ il premio Oscar Giuseppe Tornatore, infatti, a dirigere lo spot che vede protagonisti Domenico Dolce e Stefano Gabbana, sulle note di un brano inedito del Maestro Ennio Morricone.

“E’ un orgoglio per noi che Giuseppe Tornatore, Domenico Dolce e Stefano Gabbana, ambasciatori indiscussi del made in Italy nel mondo, siano al nostro fianco in questo progetto di comunicazione – afferma Labriola. Con questa nuova campagna vogliamo parlare delle connessioni che uniscono le persone, vicine o lontane, uguali o diverse perché la vera connessione è quella che ci fa superare le distanze e le differenze. Il compito di TIM è fare in modo che le connessioni crescano, si sviluppino in base alle tante esigenze e siano sempre sicure”.

Lo spot (durata 60”), in pianificazione da questa sera, è solo il primo capitolo della nuova campagna del Gruppo TIM e sarà on air sulle principali tv nazionali e declinato su stampa, affissioni, web, social e circuito cinema.

A seguire, tra una settimana, i nuovi spot commerciali, che avranno come colonna sonora ‘Supermodel’ dei Maneskin, scelti per la loro capacità di parlare transgenerazionale, e protagonisti personaggi emblematici del made in Italy, tra cui anche affermati influencer.

In quanto ai partner di comunicazione, agenzia creativa è Havas Milan, mentre si dovrà attendere circa un mese per conoscere il nome del vincitore del pitch per il digital.

Credit

Regia e supervisione artistica: Giuseppe Tornatore

Casa di produzione: Armosia

Relazioni TIM – D&G: Francesco Romeres

Executive Producer: Emanuele Cadeddu

Direttore della fotografia: Emanuele Zarlenga

Costumista: Alfonsina Lettieri

Scenografo: Rocco Ceraolo

Post produzione: M74

Agenzia: Havas Milan

Colonna sonora: Ennio Morricone

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