eBay e DUDE tornano on air dal 21 ottobre con l’ultimo soggetto della piattaforma creativa Tratto da una storia eBay. Al centro dello storytelling il mondo delle passioni che unisce la community eBay, dove milioni di persone condividono milioni di interessi. Compreso il calcio – a cui il brand è già legato viste le numerose partnership – su cui si concentra, in particolare, quest’ultimo film.
Il nuovo episodio si apre in un Bar Sport, uno dei classici locali dove gli italiani sono soliti ritrovarsi per guardare le partite. Un ragazzo e i suoi amici sono lì, in occasione di un match calcistico. All’improvviso, la vecchia tv li abbandona. Per loro fortuna, però, la piattaforma eBay è composta da milioni di sellers in tutto il mondo. Comprese Anna e Chiara, che oltre ad avere un negozio eBay, hanno un’enorme passione per il cinema. Infatti, dopo aver permesso ai protagonisti di trovare la soluzione -un videoproiettore per godersi le partite al massimo – le due ragazze condividono con loro anche una lista di imperdibili film classici.
E quando non ci sono partite, grazie ai suggerimenti delle due cinefile seller eBay, il bar si trasforma in un piccolo cinema. In un cameo finale, che strizza l’occhio al mondo del calcio e dei grandi campioni, vediamo Daniele Adani e Nicola Ventola.
Il mondo delle passioni è protagonista della creatività anche sugli altri touchpoint della campagna pianificata da MEDIACOM. Su digital e social, infatti, ritroviamo i diversi personaggi del film, compresi Adani e Ventola, che accompagnano lo spettatore a scoprire che sul marketplace eBay c’è proprio ‘tutto quello che cerchi, per tutte le passioni che hai’: dal calcio alle figurine, dal cinema alla musica.
“L’impegno di eBay nei confronti del calcio è sempre più importante e lo abbiamo voluto celebrare in questo nuovo episodio della piattaforma ‘Tratto da una storia eBay’. La community e le sue passioni come sempre sono al centro della nostra storia, stavolta mostrando come, grazie al brand, si possono unire mondi apparentemente lontani come appunto quello del calcio e del cinema d’essai”, dichiara nella nota Lorenzo Picchiotti, Chief Creative Officer & Partner.
“Siamo particolarmente orgogliosi di questo nuovo episodio. Siamo infatti vicini agli interessi e alle esperienze di milioni di utenti e con questo soggetto vogliamo parlare a tutti loro, rafforzando sempre più il legame che ci unisce. Daniele Adani e Nicola Ventola rappresentano e incarnano quei valori di passione e unione che da sempre caratterizzano la nostra community”, aggiunge Vito Pace, Head of Brand Marketing & Communication eBay Italia.
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Chief Creative Officers & Partners: Livio Basoli & Lorenzo Picchiotti
Creative Directors: Davide Labò & Luca Riva
Senior Copywriter: Camilla Nani
Art Director: Antonio Gambino
Junior Copywriter: Tommaso Spada
Junior Art Director: Oscar Frizzi
Client Service Director: Elena Panza
Account Director: Piera Colasante
Senior Account Executive: Giovanna Savastano
Strategy Director: Marco Mammino
Senior Strategist: Michelangelo Ferracane
Head of Content: Ludovica D’Aquino
Integrated Production Director: Matteo Pecorari
Head Of Physical Production: Simone Raddi
Producer: Valeria Mazzotta
Producer: Michele Pasini
Jr Production Coordinator: Francesca Di Donna
Post Production Supervisor: Seba Morando
Post Producer: Miriam Ottina
Video Editor: Federica Ruggeri
Post produzione VFX: Iggy Post
Motion graphic designer: Dario Lipani
Regia: Alex Gargot
Direttore della Fotografia: Guido Mazzoni
Colorist: Daniel Pallucca
Set Designer: Amos Caparrotta
Styling: Alessia Fornara
Make up: Alice Fantini
Music: Don’t be silent
Mix: Full code
Voice Over: The Log