Emmentaler lancia la sua comunicazione sul mezzo radio insieme a TRIBE COMMUNICATION, partner che segue il brand nella comunicazione a 360° da due anni.
Dopo una campagna internazionale, che ha visto l’impiego di mezzi tv, digital e social, volta ad affermare il nuovo posizionamento del brand, Tribe ed Emmentaler hanno sentito la necessità di concentrare la propria comunicazione sul nuovo mezzo, sostenendo le caratteristiche di prodotto.
L’obiettivo infatti è quello di informare e intrattenere i consumatori in maniera disruptive, da una parte esaltando le personalità del target di riferimento, dall’altra suggestionandolo con nuove modalità e occasioni di consumo. La narrazione prevede pillole di informazioni intorno ai main benefit di Emmentaler DOP: la genuinità del prodotto, l’attenzione alla salute e l’unicità nel gusto.
Il tono di voce lavora in continuità con il tono utilizzato nella campagna tv.
La musica ha un ruolo fondamentale, utilizzando anche questa volta la traccia realizzata ad hoc dalla casa audio Jackleg. La pianificazione si articola in 3 soggetti 30” e i tagli da 15” con una copertura di 4 settimane su diversi network radio nazionali.
Credit
Agenzia: Tribe
Chief Creative Director: Alessandro Egro
Direttore Creativo e Copywriter: Giovanni Chiarelli
Account Director: Elisa Brancaleone
Account Executive: Stefania Mili
Casa di Produzione audio: ScreenPlay
Music Production: Jackleg
Media: Address