E on air il nuovo spot ideato e realizzato da Havas Life per l’integratore alimentare Resvis Forte di Alfasigma il cui planning media è curato da Initiative che ha studiato una strategia ad hoc per il lancio della nuova referenza.
Nutri il tuo sistema immunitario, è una call to action che è stata il punto di partenza della strategia creativa e comunicativa per far leva sulle persone e costruire cultura e consapevolezza sull’utilità degli integratori alimentari per supportare le difese immunitarie. A fare da testimonial la figura di una Ricercatrice Biologa, una professione rilevante ai fini della narrazione dello spot.
Il concept della campagna, rigorosamente basato su dati scientifici, riferisce la nota, consiste nello spiegare al pubblico che il sistema immunitario, sebbene sia responsabile delle difese dell’organismo in toto, non agisce sempre e comunque con la stessa efficacia.
La strategia comunicativa studiata da Havas Life vuole posizionare Resvis nel panorama competitivo degli integratori alimentari per il sistema immunitario e essere driver verso la ragione d’acquisto da parte dei consumatori. Sulla stessa lunghezza d’onda anche l’approccio media, studiato da Initiative, che prevede il coinvolgimento sia del mezzo tv che digital attraverso diversi formati con l’obiettivo di far conoscere la nuova referenza di Alfasigma.
Lo spot, prodotto da HAIBUN GROUP, nei formati 20”, 15”, 6” sarà visibile in tv e sul web. La campagna è stata supervisionata da Ebiquity | VA CONSULTING in veste di Production Advisory.
Credit
Client: Alfasigma S.p.A.
Business Unit Consumer HealthCare Director: Stefano Brovelli
Direttore Marketing CHC: Marco Torriglia
Group Brand Manager: Silvia Lanzarini
Brand Manager: Barbara Farina
Havas Life Italy
Direzione creativa: Emanuele Tragella
Strategic planner: Elisabetta Grioni, Guendalina Miccolis
Senior Copywriter: Francesco Montella
Casa di Produzione: Haibun
Regia: Veronica Mengoli
Production Advisory: Ebiquity | VA Consulting
Principal Consultant: Simone Brenna
Production Advisor: Alessandra Pasquini
Agenzia media: Initiative