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Dr. Schär chiude la gara e sceglie ArteficeGroup per il restyling pack di tutta la range del brand di alimentazione gluten free

Schär, attivo a livello mondiale nella realizzazione di prodotti senza glutine, rinnova la sua identità in linea con il nuovo posizionamento, volto ad instaurare una relazione più contemporanea ed emozionale con i propri consumatori e a rendere più incisiva la presentazione dell’intera gamma.

Per quasi un secolo l’obiettivo principale di Dr. Schär è stato quello di creare cibi dal gusto eccezionale per persone con particolari esigenze nutrizionali. Nel corso degli anni, il marchio ha attirato sempre più consumatori, anche al di fuori del target primario, in circa 100 paesi in tutto il mondo.

Il progetto per il marchio Schär è stato realizzato con il supporto dell’agenzia di design strategico Bulletproof. Per mantenere l’aspetto caratteristico di Schär e l’impatto a scaffale, il nuovo design è incentrato sull’uso del giallo, facilmente riconoscibile, e del logo rosso, che ora è più centrale e prominente. Inoltre, sono state introdotte nuove varianti di colore per consentire ai consumatori di distinguere meglio ciascuna delle sue categorie di prodotti.

In connessione con il giallo, saranno presenti infatti anche i colori marrone, verde e blu per distinguere tra prodotti multicereali, vital e classici. Ulteriori modifiche alle gamme di prodotti aggiuntivi, inclusi gli sviluppi di nuovi prodotti, seguiranno nei prossimi mesi come parte di una strategia di rollout supportata e implementata a livello globale dall’agenzia italiana ARTEFICEGROUP.

ArteficeGroup infatti si è aggiudicata la gara per lo sviluppo di 7 categorie di prodotto e delle relative declinazioni per tutti i mercati, nazionale e internazionali, dalla creatività fino alla prestampa.

Inoltre ad ArteficeGroup, e più specificatamente alla sua business unit Mad-e Packaging Ecosystem, è stata affidata la gestione e realizzazione di tutti gli scatti fotografici di prodotto, destinati ai pack e al sito istituzionale, e la creazione degli special pack, dedicati ad eventi e ricorrenze.

Tutto questo per oltre 480 referenze. Un compito che Mad-e Packaging Ecosystem ha intrapreso attraverso la propria multicompetenza e la piattaforma gestionale esclusiva, EVA Workflow e EVA Approval Tool, che consente di condividere tutte le fasi di approvazione interne all’azienda in tempo reale, e di garantire gli standard qualitativi concordati, lungo tutto il processo produttivo.

La piattaforma web proprietaria EVA Workflow consente al cliente di gestire in tempo reale le modifiche sui file durante tutto lo sviluppo del processo. Una flessibilità fondamentale per far fronte rapidamente a tutte le procedure interne di approvazione, comprese quelle di natura legale.

Mad-e Packaging Ecosystem è la business unit di ArteficeGroup che gestisce internamente l’intero processo di Pack Design End-to-End e offre al cliente una consulenza completa sul processo di Graphic Chain, per rispondere alle nuove esigenze industriali nella produzione e gestione del packaging di ultima generazione, con una particolare attenzione alle problematiche legate all’ecosostenibilità.