Lo spot tv multisoggetto, on air da sabato 6 aprile, racconta il nuovo posizionamento di Dr. Max racchiuso nel payoff La salute per tutti. Tutto per la salute che ha al suo cuore l’accessibilità della salute, con l’obiettivo di renderla più semplice, vicina e conveniente per tutti i consumatori.
La campagna racconta come da Dr. Max tutti possono prendersi cura di sé stessi, attraverso una serie di personaggi diversi, ognuno dei quali trova la soluzione più adatta alle proprie esigenze di salute, benessere e bellezza grazie all’assortimento di prodotti e servizi.
Dall’8 aprile sarà inoltre on air il soggetto dedicato a Beauty Days, evento Dr. Max che presenta una selezione di brand cosmetici con sconti fino al 50% nelle farmacie Dr. Max e su drmax.it fino al 16 aprile.
Oltre allo spot tv istituzionale da 30’’ e i Tvc Promo da 20”, VML ITALY ha sviluppato anche la declinazione multicanale della campagna e continuerà a gestire la strategia e la creatività dei canali social di Dr. Max.
Giuseppe Salinari, Ceo VML Italy, commenta nella nota: “Siamo orgogliosi della fiducia di Dr. Max e siamo pronti a mettere le competenze strategiche di VML al servizio di un player già leader di mercato in numerosi Paesi europei, e determinato a conquistare una posizione di leadership anche in Italia. La collaborazione sarà volta a realizzare solide soluzioni di business e progetti innovativi, come la piattaforma di comunicazione appena lanciata che valorizza il brand mettendone in luce il nuovo posizionamento”.
La pianificazione media è curata da WAVEMAKER, che orchestrerà la campagna multicanale per rafforzare la conoscenza del brand e il traffico fisico e online.
Aggiunge Luca Vergani, Ceo Wavemaker Italy: “Il settore del retail pharma sta avendo notevole impulso sul mercato italiano e diventerà sempre più centrale negli anni a venire, aggregando realtà attualmente frammentate e costruendo rilevanza sui consumatori di questo settore. Felici che un gruppo così importante abbia scelto Wavemaker come partner per affrontare insieme questo grande cambiamento strutturale”.
La nuova campagna rappresenta infatti un ulteriore passo nella strategia di sviluppo di Dr. Max, che a fine 2023 ha annunciato l’acquisizione di Neo Apotek, diventando così il secondo player del mercato con oltre 210 farmacie, in un percorso volto ad affermare la propria posizione di leadership in Italia.
Alessandro Urbani, Ceo Dr. Max Italia conclude: “Siamo estremamente soddisfatti di avere VML Italy e Wavemaker Italy come agenzie partner al nostro fianco per sostenere la strategia di crescita del marchio Dr. Max in Italia. La nuova campagna pubblicitaria ha un ruolo chiave nel comunicare in modo creativo il nostro obiettivo: l’accessibilità alla salute sia in farmacia che online. Lo sforzo di comunicazione si affianca alla maggiore capillarità sul territorio italiano raggiunta grazie all’integrazione delle farmacie Neoapotek. Con l’espansione della rete e lo sforzo di comunicazione acceleriamo verso l’obiettivo di diventare un punto di riferimento per la salute dei cittadini, mirando alla leadership di mercato”.
Credit
Client Dr. Max
Chief Marketing & Customer Officer: Francesco Ghibaudo
Head of Marketing Communications: Marika Sessa
Art & Visual Designer: Micheal Gemmiti
Social Media Marketing: Silvia Buccelli
Content & Communication: Sofia Procacci
VML
Head of consumer Health: Cristina Barbiero
Account director: Monica Lomazzi
Account executive: Giulia Gazzetta
Creative Director: Fabrizio Pozza
Creative Supervisor: Maurizio Cappelletti
Art Director: Paola Lanzani
Copywriter: Clarissa Rustioni
Senior Strategic Planner: Valentina Lillo
Senior Strategist: Andrea Togliani
Executive Producer: Valeria Della Valle
Producer: Germano Marotta
Cdp: Altoverbano
Regia: Hernan Bargman
Post Production: Hogarth