FCB PARTNERS ha prevalso nella gara indetta da Haier Europe per il brand Haier. L’agenzia, che ha superato altre strutture, si occuperà quindi di gestire il brand premium del numero 1 mondiale nei grandi elettrodomestici (fonte: Euromonitor 2020) che nel 2018 ha acquistato il Gruppo Candy Hoover spostando in Italia il suo headquarter europeo.
FCB Partners si occuperà della comunicazione ATL, BTL, del social media e del point of sale.
“Haier è un brand affascinante che sta introducendo innovazione in modo continuativo nel mercato dell’home appliance”, commenta nella nota Fabio Bianchi, Managing Director FCB Partners. “Il nostro contributo sarà quello di rendere questa innovazione facilmente comunicabile per contribuire al successo del brand in Italia e in Europa”.
“Tecnologia top, design ed esperienza d’uso su misura dei bisogni del cliente sono i pilastri su cui sono costruiti i successi di Haier. Quest’anno ci aspetta un set di lanci prodotto ancora molto significativo, ognuno di loro potrà contare anche sugli investimenti in IoT del Gruppo, per creare una esperienza unica”, aggiunge Michele Bertacco, Senior Brand Manager Haier per Europa e Russia. “Ringraziamo le agenzie che hanno partecipato a questa importante gara, tutte hanno portato progetti di alto livello. Siamo certi che FCB Partner sarà un ottimo alleato nel rafforzare il brand, in continuità con la strategia premium già definita”.