Youmark

DonnaOro Elements sceglie Leo Burnett e Starcom per il riposizionamento e la nuova campagna. Cdp Blackball

DonnaOro, gioielli Made in Italy, ha scelto Leo Burnett per la nuova campagna di DonnaOro Elements, linea di bracciali componibili in oro 18 kt, diamanti e pietre preziose.

 Con la nuova piattaforma di comunicazione, DonnaOro Elements racconta la storia di donne che hanno dato una svolta radicale alla propria vita e celebra il loro coraggio e la determinazione nel portare avanti le proprie scelte. Il claim La tua storia è ancora da scrivere racchiude un invito universale che il brand rivolge a tutte le donne a costruire il futuro che desiderano.

Il nuovo concept creativo è frutto di un lavoro di riposizionamento strategico guidato da Leo Burnett e basato su una ricerca quali-quantitativa che ha ascoltato e analizzato i bisogni e le aspettative delle donne nel contesto contemporaneo.

La strategia media integrata, a cura di Starcom, ha coinvolto in una prima fase i canali social ufficiali del brand e la stampa. Dal 17 settembre la campagna sarà on air in tv sulle principali emittenti e sui canali digitali (cdp BLACKBALL). Sui social media la comunicazione proseguirà per tutto il 2024 raccontando le storie di coraggio e di cambiamento delle donne.

Credit

Leo Burnett

General Manager Torino: Maurizio Spagnulo

Executive Creative Director: Francesco Martini  

Global Planning Director: David Butler

Associate Creative Director: Antonella Comoglio

Creative Supervisor: Marcello Gaio Bondioli

Art Supervisor: Domenico Culzoni

Senior Copywriter: Elsa Tomassetti

Art Director: Isabella Ferraris

Copywriter: Giorgia Pittau

Visualizer: Alessandra Levizzari

Client Service Director: Pieraugusto Piergiovanni

Account Manager: Valeria Branciforti

Junior Account: Benedetta Segreto

Media: Starcom

Prodigious:

Head of TV: Alessio Alberto Zazzera

Tv producer: Marco Riccio

Second Editor: Andrea Vertone

Art buyer: Naomi Stucchi

Fotografo: Matteo Strocchia

Cdp Blackball

Executive Producer: Lorenzo Cefis

Producer: Carlotta Grimaldi e Sofia Lahmar

Regia: Iacopo Carapelli

Fotografia: Karim Andreotti

Scenografia: Marco Monti

Styling: Carmela De Bellis

Montaggio: Giulia Peruzzotti

Post Video: Matteo Maggi

Color Grading: Orash Rahnema

Post Audio: Matteo Marrella