DIFFERENT, communication company associata a UNA Aziende della Comunicazione Unite, mette mano al rebranding e il nuovo sito di Falcon Yachts, marchio italiano di Superyachts di lusso.
Falcon Yachts nasce dalla mente imprenditoriale di Edoardo Spreafico che nel 1988 fonda a Viareggio i Cantieri Navali Falcon, avviando la produzione dei primi modelli di yachts Falcon 86′ e Falcon 90′, per proseguire con modelli ancora più grandi, i Falcon 115’e 121′. Dal 2019 il marchio ha iniziato un processo di rinnovo e sviluppo del marchio e oggi lo Shipyard di Falcon Yachts si trova a Pisa Navicelli, dove ha a disposizione un cantiere navale in freehold di proprietà del gruppo, con 11.000 mq di superficie totale, di cui 4.000 mq di esterno e 86 mt di affaccio sul canale che conduce al Porto di Livorno.
La parola chiave di tutto questo nuovo progetto di rilancio è Sublime, che supera i propri confini di significato per portare le prestazioni, l’eccellenza, la qualità e l’heritage che caratterizza il brand, a nuovi e ancora più alti livelli di eccellenza.
Different si è occupata dello sviluppo del rebranding del logo, di tutta l’immagine coordinata e ha creato il nuovo sito dando forma a concetti emozionali come libertà e avventura, legandoli a quelli più razionali di tecnologia, sicurezza e performance.
Nell’occasione sono stati presentati anche i nuovi modelli Legacy Line, Legacy 40 e 45 Fast Displacement e i progetti in lavorazione come il Full Displacement 55, tutti creati seguendo la filosofia aziendale del marchio, proiettato a lavorare con le migliori professionalità nel campo e seguendo le idee e i desideri dell’armatore.
Credit
General Manager – Luca Cavalli
Chief Creative Officer – Francesco Guerrera
Account Director – Andrea Casneda
Executive Creative Director – Massimo Del Monaco
Art Director – Matteo Esposito
Unexpected:
Project Manager – Paolo Delriu
Web Designer – Federica Tomietto