Youmark

Different ottiene la certificazione di genere

Davide Arduini e Andrea Cimenti

DIFFERENT, communication company parte di UNA Aziende della Comunicazione Unite,  si fa sempre più promotrice della parità di genere, della trasformazione della cultura aziendale e dell’impegno nella costruzione di un processo virtuoso volto a migliorare e potenziare le prestazioni individuali e organizzative.

La certificazione UNI/PdR 125:2022, ottenuta insieme al partner ICDQ grazie alle corrette procedure in essere, definisce le linee guida sul Sistema di Gestione per la parità di genere ed è volta ad assicurare una politica di gender equality e la creazione di un ambiente lavorativo più inclusivo, incentivando l’adozione di politiche aziendali finalizzate a ridurre la disparità di genere in tutte le aree che solitamente presentano maggiori criticità, infatti, tra i molteplici KPI presi in considerazione per la valutazione finale sono considerati: cultura e strategia, governance, processi HR, opportunità di crescita e inclusione delle donne in azienda, equità remunerativa per genere.

Ad oggi Different può contare su diverse certificazioni, tra cui: ISO 14001 Ambiente, ISO 14064 1:2019 Carbon footprint – Gas serra, ISO 20400  Sustainable procurement – Acquisti sostenibili, ISO 45001 Sicurezza e salute dei lavoratori, ISO 9001 Qualità, ISO/IEC 27001-2013 Sicurezza informatica, SYNESGY  Sostenibilità.

“Siamo lieti di questa nuova certificazione che si aggiunge agli altri riconoscimenti. Fanno tutti parte del percorso, iniziato nel 2021, che segue i criteri ESG (Environmental, Social, e Governance)”, commenta nella nota Andrea Cimenti, Ceo Different,“tre dimensioni fondamentali per verificare, misurare, controllare e sostenere il nostro impegno in termini di sostenibilità aziendale. Criteri che si concretizzano in un insieme di standard operativi a cui si ispirano le nostre operation per garantire il raggiungimento degli obiettivi ambientali e sociali che ci siamo posti”.