Youmark

Different e AIA ancora insieme per il 2021

Continua la collaborazione tra DIFFERENT e AIA, società del Gruppo Veronesi, dopo le strategie di comunicazione sviluppate in sinergia negli ultimi due anni.

La strategia di comunicazione si è rivolta a segmenti di target diversificati, costruendo delle customer experience dedicate su ogni referenza e linea di prodotto. La campagne creative multicanale hanno previsto un mix di branded content, attivazioni di creator, influencer, Kol e ambassador, digital media management, attivazioni UGC, eventi fisici e digitali, contenuti audiovisivi realizzati dal Production Studio interno, sampling e tasting di prodotto, creazione di capsule collection brandizzate, attivazioni in store, concorsi consumer, contenuti editoriali e UX design, podcast, gamification e gestione delle diverse community.

Anche quest’anno la collaborazione intende accrescere il legame tra il brand e il consumatore finale, sempre più stimolato con attivazioni sia fisiche che digitali. L’obiettivo rimane quello di sempre: continuare ad innovare e sperimentare con nuovi formati e narrative sempre più coinvolgenti, aumentando così l’engagement, la partecipazione della community e il dialogo con essa.

Le referenze coinvolte nelle diverse attività di comunicazione di quest’anno saranno Wudy, aeQuilibrium, Bonroll, Carne al Fuoco e diverse linee di prodotto a marchio AIA tra le quali Spinacine, Uova e altre ancora.

Andrea Cimenti, Ceo Different, commenta nella nota: “Poter lavorare con un brand così importante e così rappresentativo della tradizione italiana ci riempie di orgoglio, inoltre poterlo comunicare con mezzi e contenuti sempre nuovi e ingaggianti ci spinge a fare sempre meglio e a trovare soluzioni creative in pieno stile Different”.

Ricordando il più recente progetto dedicato alle uova a marchio, con i nonni protagonisti inconsapevoli delle stesse storie che raccontano.