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L’amore per le uova è una storia di famiglia. Different riposiziona AIA con i nonni protagonisti ‘inconsapevoli’ di storie vere raccontate in un libro

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DIFFERENT, communication company associata a UNA – Aziende della Comunicazione Unite, firma una produzione video dedicata alle uova a marchio AIA, con i nonni come protagonisti inconsapevoli delle stesse storie che raccontano.

La strategia della campagna parte da un insight: il rapporto tra nonni e nipoti, le storie di famiglia raccontate attraverso il linguaggio delle fiabe. Il cuore del progetto è racchiuso all’interno del film – che sottolinea l’approdo del brand al long form – in cui la saggezza dei nonni, combinata con gli occhi dei bambini, crea il mix per un set di contenuti che suggerisce allo spettatore di andare oltre le apparenze, e riconoscere le uova AIA che si trasformano così un vero e proprio codice per comunicare le emozioni.

Utilizzando l’espediente della fiaba e grazie alle illustrazioni curate da Different, ogni uovo diventa protagonista di una storia vera, vissuta dai nonni e i loro nipoti e raccontata in un libro. Nasce così anche il claim tanto L’amore per le uova è una storia di famiglia.

I video saranno condivisi attraverso una campagna digitale e sui canali social del brand.

Davide Arduini, Ceo Different, commenta nella nota: “Siamo incredibilmente soddisfatti della campagna che abbiamo creato: siamo riusciti a trasmettere tutti i valori del brand con un tone of voice emozionale e in pieno stile Different”.

Francesco Guerrera, Chief Creative Officer, aggiunge: “Capita raramente di poter lavorare su prodotti così semplici ma così carichi di significato, così come capita raramente di poter lavorare con clienti così appassionati ed attenti all’innovazione. Le uova sono nelle nostre case da sempre e sono – nella nostra quotidianità – il cibo che unisce le diverse generazioni. Riuscire a comunicare il passaggio di testimone generazionale da nonni a nipoti e allo stesso tempo la naturale carica affettiva tra di loro, tutto racchiuso dentro l’esperienza comune di un uovo, è un insight potentissimo che speriamo possa entrare nel cuore degli italiani”.

Credit

Chief Creative Officer – Francesco Guerrera

Executive Creative Director – Simone Cristiani

Account Manager – Anna Baldissera

Senior Project Manager – Silvia Balasso

Production Manager – Giorgia Favaretto

Associate Creative Director – Fabrizio Frasca

Associate Creative Director – Veronica Maggi

Junior Art Director – Valeriya Shpak

Graphic Designer – Federica D’Arrigo

Illustrazioni – Federica D’Arrigo e Veronica Maggi

Regia – Tobia Passigato

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