Proveniente da Nielsen, dove ricopriva il ruolo di Regional Commercial Lead, con la responsabilità del business media per advertiser e agenzie media in Medio Oriente, Africa, Centro e Sud Europa, Scattolini vanta oltre 20 anni di esperienza nel media, nella misurazione e nella gestione dei rapporti con i clienti, per sviluppare nuove opportunità di business e promuoverne la crescita.
In Dentsu guiderà un team di 15 professionisti con l’obiettivo di definire la strategia, la vision, la value proposition e la roadmap complessiva dell’area Research & Survey Analytics, così come dell’area Media Intelligence e Benchmarking, collaborando sia con il network globale di dentsu, sia con i team delle practice media, creative, dati e tecnologia. Si occuperà, inoltre, di guidare lo sviluppo di soluzioni innovative di prossima generazione.
“L’ingresso di Sandro rappresenta un ulteriore tassello del processo trasformativo di dentsu in atto a livello globale. La nostra nuova brand proposition “Innovating to Impact” dichiara il forte impegno nel promuovere la crescita attraverso l’innovazione costante, sfruttando i punti di forza della creatività, dei media, dei dati e della tecnologia per ottenere risultati eccellenti per i clienti, i collaboratori e la società in senso allargato. La vastissima esperienza di Sandro in ambito media e misurazione sarà un ingrediente fondamentale per affermare il ruolo di dentsu come punto di riferimento del mercato quanto a ricerca, sviluppo e innovazione”, commenta nella nota Mariano Di Benedetto, Ceo Italia di dentsu.
“Sono molto felice di iniziare questa nuova avventura. Sono certo che mi darà modo di mettere in pratica tutte le conoscenze maturate nell’arco del mio percorso professionale, applicandole da una diversa prospettiva. Non vedo l’ora di confrontarmi con le nuove sfide che l’ecosistema della comunicazione costantemente propone, muovendomi all’interno di un grande network globale da sempre all’avanguardia in questo business”, aggiunge Scattolini.