Youmark

Deliveroo arriva in Italia. Il servizio di food delivery di qualità da oggi attivo a Milano. Il General Manager è Matteo Sarzana (VML, Zooppa)

Arriva in Italia, a Milano, Deliveroo, servizio di food delivery pensato per tutti coloro che vogliono assaporare a casa o in ufficio il meglio della ristorazione cittadina in modo comodo e veloce. 

Da oggi – si parte dal centro città e da zona Tortona, per arrivare ad essere a regime sull’intero territorio cittadino in poche settimane – Deliveroo offre una novità che unisce innovazione tecnologica, affidabilità, qualità ed efficienza a nuove opportunità di business per i ristoranti, che senza alcun costo fisso, possono aggiungere un tavolo direttamente nelle case dei milanesi.

Con un’esperienza consolidata a Londra, dove è nata nel 2013, Deliveroo è ora una realtà presente in 8 Paesi (Inghilterra, Francia, Germania, Olanda, Spagna, Belgio, Irlanda e Italia) che diventeranno 12 entro la fine dell’anno.

A differenza della maggior parte dei servizi di consegna a domicilio che consistono in marketplace pensati per ristoranti take away, Deliveroo offre i piatti dei migliori ristoranti cittadini che fino ad oggi non avevano un servizio analogo e che non necessitano, affidandosi a Deliveroo, di doversi attrezzare per le consegne.

Per usufruire del servizio bisogna accedere alla piattaforma integrata on-demand, via web o tramite app (disponibile per iOS da metà novembre e a seguire anche su Android) grazie ad un servizio di geo localizzazione selezionare il ristorante preferito, consultare il menu, procedere con l’ordine, pagare con carta di credito e monitorare lo stato della consegna seguendo Il tragitto del driver da pc, tablet o smartphone. Il costo del servizio è di 2.50 euro a consegna, indipendentemente dal valore dell’acquisto effettuato.

In un tempo medio di 32 minuti il team di drivers Deliveroo consegna a casa o in ufficio il piatto scelto come appena fatto dalle mani dello chef.

Ad oggi sono già più di 100 i ristoranti a cui Deliveroo offre, oltre alla piattaforma, anche un supporto di marketing dedicato per la promozione della propria attività.

Deliveroo ha recentemente ricevuto un finanziamento di 70 milioni di dollari per il proprio percorso di sviluppo, investimento, quest’ultimo, che segue un round effettuato a inizio anno di ulteriori 25 milioni di dollari.

General Manager per l’Italia è Matteo Sarzana (VML, Zooppa). “Siamo orgogliosi di essere finalmente operativi anche a Milano”, commenta nella nota. “Nella città più innovativa d’Italia dove qualità ed efficienza vanno di pari passo e nell’anno di Expo non potevamo mancare. Siamo certi che i milanesi ed i molti turisti presenti in città apprezzeranno il nostro servizio”.

Il lancio sarà sostenuto da una attività di marketing che prevede azioni di field marketing, pr, partnership, atl ed eventi oltre all’attivazione dei principali social media. Per l’attività di pr è al lavoro Eidos – La forza delle idee.

Schermata 2015-11-02 alle 19.36.42