Debutta oggi la piattaforma partecipativa Gazzetta Fan News, pensata per dare voce e rilevanza al contributo di tutti gli appassionati che hanno sempre sognato di scrivere di sport. Sarà realizzata infatti con contenuti completamente prodotti dagli utenti.
Il progetto, selezionato da Google per il round 2016 Dni (Digital News Initiative), è stato sviluppato in meno di un anno ed è pronto in versione beta all’indirizzo www.gazzettafannews.it.
L’obiettivo è quello di mettere a disposizione del pubblico uno spazio informativo dove condividere notizie, opinioni sulle partite, pagelle sui giocatori, pareri su squadre e protagonisti, news di calciomercato, approfondimenti tattici.
Per partecipare bisogna registrarsi al sito e inviare una candidatura con un breve articolo di prova. Una volta diventati autori, si potrà iniziare a scrivere. La Gazzetta dello Sport sceglierà gli autori migliori pubblicando gli articoli più interessanti tra tutti quelli ricevuti. Non sono previsti compensi.
E’ possibile incorporare link, tweet o post di facebook, scegliere la categoria in cui l’articolo dovrà apparire e inserire i tag collegati. L’articolo verrà infine moderato dal team di Gazzetta Fan News e poi pubblicato sul sito in ordine di arrivo. Una vetrina di primo piano darà evidenza ai migliori, ai più letti, ai più commentati.