Youmark

Danone diventa partner ufficiale delle Nazionali di calcio per il triennio 2020-2022 avvalendosi della consulenza e attivazione di GroupM ESP

Danone da quest’anno e per il triennio 2020-2022 sarà Official Partner delle Nazionali Italiane di Calcio e stasera, in occasione della partita Italia – Bosnia ed Erzegovina farà, per la prima volta, il suo debutto in campo con Actimel in qualità di Official Partner della Nazionale Italiana Maschile. 

Il progetto nasce grazie al lavoro svolto da MINDSHARE, agenzia che fa capo a GROUPM e già centro media del gruppo Danone e alla consulenza di GroupM ESP (Entertainment & Sports Partnerships), business unit di GroupM dedicata allo Sport Marketing.

GroupM ESP ha supportato Danone nella negoziazione della partnership e ne gestirà lo sviluppo attraverso la costruzione congiunta di un’efficace strategia di comunicazione. 

Danone vanta da diversi anni una collaborazione con FIGC per la promozione della Danone Nations Cup (www.u12femminile.it), competizione mondiale Under 12 che in Italia è riservata esclusivamente alle formazioni femminili. Dal 2020 Danone accompagnerà gli Azzurri, le Azzurre e i tifosi italiani nei prossimi appuntamenti Europei e Mondiali. Lo farà con i marchi Actimel, Hipro e Danette ma sarà proprio Actimel il principale portavoce di un messaggio di positività e resilienza, con l’obiettivo di manifestare prossimità e calore attraverso l’emblema dell’italianità: le Nazionali di calcio.

Actimel, sarà Official Partner delle Nazionali di calcio con il messaggio ‘Forte dentro. Più forti insieme.’