Un set, un pilota di Formula 1 e un’auto da testare. Tutto nella norma, se non fosse che l’auto da provare è la Nuova Renault Clio. Un’auto in grado di stupire anche Daniel Ricciardo – Pilota della scuderia Renault F1 Team – che durante lo spot si divertirà a scoprire la tecnologia a bordo piuttosto che seguire le indicazioni del regista, disobbedendo una scena dopo l’altra.
Questa l’idea del nuovo spot sviluppato da PUBLICIS ITALIA e prodotto da MERCURIO CINEMATOGRAFICA, che andrà in onda in tutta Europa. Oltre alla tv, lo spot sarà ospitato nel suo formato integrale sulla piattaforma nuovaclio.it, dedicata alla vettura della casa francese. A supporto della campagna, una content strategy targettizzata sul digital e sui principali canali social.
Credit
Client: Renault Italy
Advertising, Digital e CRM Manager: Azzurra Lucignani
Advertising Executive: Cinzia Terragno, Giulia Freré
Agency: Publicis Italia
Global Chief Creative Officer Publicis WW & CCO Publicis Groupe Italy: Bruno Bertelli
Chief Creative Officer Publicis Italia: Cristiana Boccassini
Creative Director: Stefano Battistelli
Digital Creative Director: Massimo Guerci
Art Director: Dario Citriniti
Copywriter: Giovanni Coviello, Fabio Caputi
Digital Art Director: Iacopo Gioffrè
Digital designer: Simona Caldarini
General Manager: Daniela Di Maio
Account Director: Giada Salerno
Account Manager: Chiara Marotta
Head of Digital: Pierluigi Roselli
Tv Producer: Luana Strafile, Eva Maio
House of production: Mercurio Film
Director: Augusto Zapiola
DOP: Nilkolai Brunel
Executive Producer: Luca Fanfani
Editor Hero Video: Francesco Loffredo
Editor Content Strategy: Fulvio Rossetti
Musica: Sizzer
Sound design: Daniele Virgilio
Sound mix: General Jingles
Color grading: MPC
Post production: Prodigious